Ultimora

Manifestazioni

Una domenica con la “Marcia del Sorriso”

A Romano d'Ezzelino la 4° edizione della manifestazione che unisce podismo e nordic walking. Un appuntamento, rivolto alle famiglie, che coinvolge una ventina di associazioni

Pubblicato il 04 nov 2010
Visto 3.730 volte

Il mondo dello sport e del volontariato a braccetto per un appuntamento da sempre molto atteso. Domenica 7 novembre a Romano d'Ezzelino - con partenza dalle ore 8 alle ore 9, a passo libero, dal parco di Villa Ca' Cornaro - è di scena la 4° “Marcia del Sorriso”: manifestazione aperta a tutti e organizzata dall'A.S.D. G.R.E.G. Runners in collaborazione con l'A.D.S. Nordic Walking Montegrappa e il Comune di Romano.
Nata come proposta del Comitato Genitori, la marcia si è ben presto imposta all'attenzione degli appassionati come spunto per le famiglie e per tutti i podisti amanti della natura per trascorrere una giornata alla scoperta dei colli e dei sentieri del territorio di Romano.
L'evento, presentato oggi in conferenza stampa, raccoglie l'impegno di una ventina di associazioni di volontariato locale e sarà anche valido - per chi deciderà di partecipare con i bastoncini - quale 11° e ultima tappa del “Nordic Walking Tour” 2010.

La conferenza stampa di presentazione in Municipio a Romano

I percorsi, di 7-11-20 e 26 chilometri, sono alla portata di tutti e non essendoci l'obbligo della corsa si addicono facilmente alla passeggiata.
Per i bambini al seguito sono previsti degli spazi di intrattenimento e di svago e inoltre - grazie alla disponibilità dell'associazione “Piccoli Punti” di Padova, che raggruppa i medici del Centro Regionale per il Melanoma - i partecipanti avranno la possibilità, all'arrivo, di sottoporsi gratuitamente ad una visita specialistica della pelle.
Lo scopo primario, a detta degli organizzatori, è quello di “richiamare le famiglie” per una domenica da trascorrere in lieta compagnia.
Anche quest'anno la marcia, che avrà anche il supporto logistico della Pro Loco di Romano, non farà mancare il suo contributo di solidarietà, di cui beneficeranno diverse realtà del territorio: compreso il Comitato Genitori della scuola e l'associazione UTA, impegnata a sostenere l'attività dei due ospedali dei Fatebenefratelli nel Benin, in Africa.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti