Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
1 Sep 2025 12:36
1 Sep 2025 12:25
1 Sep 2025 11:49
1 Sep 2025 11:49
1 Sep 2025 11:06
1 Sep 2025 10:02
1 Sep 2025 12:23
1 Sep 2025 11:26
1 Sep 2025 11:46
1 Sep 2025 11:38
30 Aug 2025 14:07
1 Sep 2025 11:20
Redazione
Bassanonet.it
Pubblicato il 05-11-2014
Visto 2.950 volte
Il Sotto Underbar è un covo della musica Rock sulle sponde del fiume Brenta a pochi metri dal Ponte degli Alpini. Da qualche anno, sotto la direzione artistica di Matteo “Schummy” Zorzi, il locale dal sapore newyorkese, è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica dal vivo. Un luogo tanto piccolo quanto suggestivo capace di rapire le parti più profonde dell’emozione. Gli elementi in realtà sono pochi, un piccolo, piccolissimo palco, un banco spina ben fornito, e qualche chilo di energia positiva. Basta poco ma è così. Il Giovedì Divelto si è sempre distinto per una proposta live di alto livello e con la nuova stagione, Schummy e i fratelli Pacelli, non si smentiscono. Giovedi 6 novembre si inizia con i FOLK TRAIN che proporranno cover spaziando dal country (Willie Nelson, JJ Cale, Johnny Cash, Creedence Clearwater Revival) al rock del sud passando per Clapton, Aereosmith e Lynyrd Skynyrd).
Gli altri appuntamenti saranno fino a fine anno saranno
Giovedi 13 novembre Los Terribles de Tijuana dal sapore Mexico Rock’n Roll come si può intuire dal nome della band
Giovedi 20 novembre The Dead Flowers suoneranno nel nome del Grunge graffiante degli inizi anni novanta con un repertorio a base di Nirvana, Foo Fighters, Alice in Chains, Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Temple of the Dog e tutto il suono che può derivare dalle strade da Seattle
Giovedi 27 novembre i Red Cadillac ci riportano indietro fino agli anni 50 in una serata Rockabilly tutta Rock and Roll, Brillantina e giri di MI. Suoni asciutti essenziali, qualche vibrato, e dinamiche e aggressive on the beach.
Giovedì 4 dicembre torna Arianna Antinori che interpreterà tra gli altri, brani di Janis Joplin. Arianna ha vinto il premio come migliore interprete di Mercedes Benz di Janis Joplin, premiata dalla famiglia Joplin
Giovedì 11 dicembre ancora Rock and Roll con Sandybilly and the Wild Ones una band nata quasi per caso per una serata tra amici, ma entrata subito nel cuore degli amanti del R&R.
Giovedì 18 dicembre Shaman’s Blues rivisitano il repertorio dei The Doors e la poesia di Jim Morrison a 40 anni di distanza. Il mito di Re Lucertola sembra alimentarsi con il tempo.
Giovedì 25 dicembre Men on the Moon. Repertorio anche in questo caso del secolo scorso, The Beatles, REM, Stereophonics, Talking Heads, Eddie Vedder, Michael Jackson, un pot pourri di suoni e musica
- Sotto underbar c/o Birreria da Ponte di Pacelli via Gamba N.1 Bassano del Grappa(VI) - INGRESSO GRATUITO - dalle ore 21:30 info 333/4388483 seguitevi su fb "IL GIOVEDI DIVELTO"