Ultimora

Manifestazioni

“GIOVANINFESTA”... ma con uno sguardo al futuro

Cultura, musica, sport e molto altro a partire da questa sera presso il “Parco ragazzi ‘99”

Pubblicato il 06 giu 2014
Visto 2.646 volte

A partire dal 5 giugno e fino a domenica, “Parco Ragazzi ’99” meglio noto come “Prato Santa Caterina” sarà il palcoscenico di un grande evento, all’interno del quale i protagonisti saranno i giovani. “Gif” approda alla sua ottava edizione, in un mix di cultura, musica e sport, organizzato dal “Comune dei Giovani”; si tratta di un’iniziativa aperta a tutti, con lo scopo di relazionare le nuove generazioni ad un mondo inesplorato, come quello del lavoro.
La manifestazione avrà inizio ogni giorno alle ore 18.00; un “aperitivo colorato” aprirà le danze a incontri culturali con esperti dei diversi ambiti occupazionali e, a seguire, verrà lasciato spazio a dei gruppi di giovani musicisti.
Questa sera sarà dedicata, nello specifico, al territorio e dalle 20.00 Andrea Cunico, esperto di comunicazione e marketing e, Massimo Vallotto promotore del distretto della Sostenibilità incontreranno gli spettatori. In seguito, a partire dalle ore 21.30, si esibirà il gruppo punk “Altre di B”.

Domani l’ospite sarà Luigi Sposato, presidente di Eurointerim International LTD, che condurrà l’incontro sul tema “Innovare i Propri Orizzonti”, mentre dalle 21.30 la tribute band “Daylight” allieterà l’evento con le più famose canzoni dei Coldplay.
Sabato l’evento investirà un arco temporale più ampio; a partire dalle 8.00 il protagonista sarà lo sport, avranno infatti luogo i tornei di calcetto a 5 e di Green Volley. Dalle 20,30 verrà invece lasciato spazio ad uno spettacolo Hip Hop a cura delle scuole di danza “Two Step-Dance & Movement” e “Move ‘n’ Groove – Hip hop School”. Dalle 21.00, come da copione, seguiranno le esibizioni dei gruppi “Colors Void” e “L’invasione degli Omini Verdi”.
Infine Domenica, a partire dalle ore 18.00, sarà possibile, previa iscrizione, partecipare ad una degustazione enologica, grazie alla collaborazione con la cantina sociale “La Costa”; alle 19.00 Serenella Panaro, Titti Soncini e Bianca Borriello terranno un incontro sul tema della “Comunicazione Innovativa”. Alle 21.00 saliranno sul palco i gruppi “Damien Mcfly” e i “Mad Fellaz”.
Quattro giorni dove in primo piano ci saranno i giovani, i quali, attraverso degli incontri culturali selezionati, avranno la possibilità di entrare in contatto con un tema apparentemente estraneo e lontano come quello del lavoro; verranno inoltre date delle vere e proprie dritte sul come approcciarsi ad esso, sia all’interno del proprio territorio che all’estero, grazie anche all’incredibile risorsa costituita dal web.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti