Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 04-04-2011 16:21
in Altri sport | Visto 4.226 volte

Le tre moschettiere

Soddisfazione per il Circolo della Spada Bassano. Buoni piazzamenti delle portacolori Maria Bortignon, Gaia Zancanaro e Francesca Zen ai Campionati interregionali di spada a Pordenone

Le tre moschettiere

Le “tre moschettiere” del Circolo della Spada Bassano Maria Bortignon, Gaia Zancanaro e Francesca Zen con il maestro Robert Leszek

Lo scorso weekend si sono svolti i Campionati interregionali di spada a Pordenone.
Il Circolo della Spada Bassano era rappresentato da quattro atleti: Maria Bortignon, Gaia Zancanaro, Francesca Zen, tutte del 1999 e Riccardo Tessarin (1997).
Durante la fase a gironi Francesca, Maria e Riccardo hanno ottenuto 3 vittorie su 5, mentre Gaia è riuscita a fare un ottimo 4 su 5.
Nella fase di eliminazione diretta Riccardo Tessarin è riuscito a passare il primo turno ma si è fermato al secondo concludendo la gara al 44° posto su 87 partecipanti.
Anche Francesca Zen passava il primo turno di eliminazione diretta. Ma sfortunatamente per lei, per accedere alla finale ad 8, la Zen ha dovuto incontrare la compagna di sala Maria Bortignon.
La Bortignon, con un anno di esperienza in più, ha vinto l'assalto e si è classificata poi al 7° posto perdendo il podio proprio di misura con Beatrice Cagnin che ha vinto poi la gara.
Gaia Zancanaro questa volta è stata la migliore vincendo tutte le dirette e cedendo il podio a Letizia Zuliani - poi divenuta Vicecampionessa interregionale - piazzandosi così al 5° posto.
Con questi ottimi risultati e buoni piazzamenti, sia Maria che Gaia hanno dimostrato, tramite la classifica avulsa su tre prove, di essere tra le prime 4 del veneto. 
Il prossimo banco di priva sarà il Titolo Regionale Veneto, che verrà assegnato il prossimo 21 e 22 Maggio a Bardolino (VR).
Grande soddisfazione per il maestro Robert Leszek, ex olimpionico polacco, felice ed orgoglioso dei buoni risultati ottenuti dai suoi allievi anche nella spada.
Gli allenamenti degli atleti si svolgono a Capolongo sul Brenta e a San Zenone.

Pubblicità

Canova

Più visti