RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Calcio a 5

Bassano Calcio a 5 - Polisportiva Grisignano 1-3

Brutta prestazione delle giallorosse al PalaBassano2

Pubblicato il 12-10-2010
Visto 3.206 volte

Pubblicità

Prima giornata di campionato deludente per il Bassano Calcio a 5 sconfitto per 3-1 dalla Polisportiva Grisignano: le ospiti hanno dimostrato maggiore grinta e determinazione nei contrasti.
Il primo tempo vede le padrone di casa partire troppo molli al cospetto di avversarie molto concentrate e che cominciano l'incontro con maggiore determinazione. Scocca il nono minuto che la Polisportiva Grisignano passa in vantaggio con una conclusione ben angolata, propiziata da un errore della difesa giallorossa. Il Bassano reagisce, non concretizzaalcune buone azioni create e viene punito al 16' minuto da una ripartenza veloce ospite. Appena 2
minuti trascorrono per la 3' segnatura della Pol. Grisignano. Conclusione a rete deviata da due difensori bassanesi, l'ultima delle quali colpisce la palla con un braccio: il direttore di gare assegna un rigore dubbio, in quanto l'infrazione sembrava essere stata fatta fuori area. Ma tantè che le ospiti si portano sul 3-0, e siamo al 18' minuto. A questo punto le padrone di casa alzano il baricentro e creano alcune buone occasioni. In una di queste Zannotti Silvia non sfrutta nel migliore dei modoun 2 contro portiere che avrebbe potuto riaprire la partita. Pochi minuti dopo, infatti, Parolin Raffaella colpisce un palo a portiere battuto e un mani in area ospite non sanzionato. Il primo tempo si coclude sul risultato di 3-0 per la Pol. Grisignano che ha giocato meglio delle padrone di casa.

Foto di Roberto Bosca

Nel secondo tempo il Bassano Calcio a 5 preme sull'acceleratore per riaprire la partita dando il fianco alle ripartenze ospiti dove Farronato si fa trovare pronta e, dove non arriva il portiere di casa, sono i montanti a impedire la rete del 4-0 che avrebbe, di fatto, chiuso la contesa . Le padrone di casa creano alcune buone occasioni senza però concretizzarle: in un paio di occasioni Lyoy e Parolin non riescono a bucare la rete al pari delle loro compagne Menegotto e Zannotti che tentano con maggiore insistenza, ma con lo stesso risultato, di accorciare le distanze. La rete che potrebbe riaprire la partita è siglata da Bettiati Michela che sfrutta nel migliori dei modi un assist di Menegotto dopo un calcio di punizione. Siamo al 18' minuto e il forcing finale delle padrone di casa non porta ad alcun risultato e le ospiti si aggiudicano i 3 punti in palio.

Per il Bassano Calcio a 5 brutta sconfitta dal punto di vista del gioco e del carattere: la reazione c'è stata solamente dopo la rete del 3-0 ospite.
Prossimo impegno sabato 16 Ottobre a Velo d' Astico contro la locale formazione reduce da un pareggio per 4-4 a Monte di Malo.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2

Attualità

23-02-2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 12.892 volte

3

Attualità

24-02-2026

Record Segantini: in 108mila al Museo Civico

Visto 11.655 volte

4

Attualità

23-02-2026

Primo ciak oggi alla Diesel Farm per il film «C14»

Visto 9.386 volte

5

Geopolitica

23-02-2026

Iran, cresce la tensione: Trump valuta un attacco limitato

Visto 9.189 volte

6
8

Attualità

24-02-2026

Alla Fondazione Pirani Cremona, voce al Sì e al No

Visto 8.912 volte

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.039 volte

7

Politica

19-02-2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.432 volte

9

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.546 volte