Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

“Non siamo inferiori a nessuno”

Mateos spiega: “Ma solo se tutti giochiamo con la giusta aggressività. Se molla anche solo uno di noi andiamo in difficoltà”

Pubblicato il 11-10-2010
Visto 1.601 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Brucia da morire a Marcelo Mateos commentare la sconfitta con il Lumezzane. Brucia da morire il dover ammettere che, stavolta, è mancato quell’aggressività che è la principale ancora di salvezza del Soccer Team.
“Il Lumezzane è squadra compassata che basa il suo gioco sulla coppia di attaccanti possenti fisicamente e sul gran movimento sugli esterni. Ma in realtà non gli ho visti così pericolosi. Eppoi quando tenevamo alto il ritmo non gli davamo la possibilità di giocare e uscivamo sempre molto bene palla a terra. Calata l’intensità e il pressing la nostra linea difensiva è stata costretta ad abbassarsi e qui sono nati i problemi perché ci siamo allargati e allungati e hanno trovato più spazio per giocare. Il rammarico si concentra nel primo tempo perché stavamo facendo un buon lavoro, gestendo la palla mettendoli in difficoltà. Evidentemente se siamo qui a fare questi discorsi significa che è mancata un po’ di cattiveria e convinzione”.

Marcelo Mateos, 29 anni, in un contrasto aereo durante Bassano-Lumezzane (foto Roberto Bosca)

Un dato di fatto riscontrato durante lo svolgimento del match è che le quattro occasioni clamorose sono nate sugli sviluppi di una ripartenza. Insomma il Bassano non si è fatto schiacciare o ha dato un’impressione di plausibile inferiorità, visti i rispettivi obiettivi e organici, come per esempio accaduto in alcuni frangenti con Spal e Sorrento.
“Vi devo confessare che nemmeno io ho avuto questa sensazione di inferiorità. Però risulta evidente che appena uno, due o tre elementi su undici mollano diventiamo vulnerabili. Ciò significa che per possiamo giocarcela alla pari con quasi tutti solo a patto di combattere senza pause fino al 95’. A quel punto possiamo sperare di portare a casa un risultato positivo altrimenti finisce come con il Lumezzane. Per il futuro dobbiamo essere consci che non possiamo permetterci di giocare con grande aggressività una gara si e l’altra no”.

Il primo tempo con il Lumezzane verrà ricordato come la miglior prova del centrocampo, inteso come reparto, e tua individuale dal giorno del ritorno in giallorosso.
“Stiamo affinando l’intesa partita dopo partita perché Beccia è impiegato in un ruolo nuovo, Venitucci è arrivato a pochi giorni dall’inizio del campionato e sta recuperando il tempo perduto. I progressi messi in mostra fanno piacere perché significa che l’applicazione nelle precedenti gare e in allenamento è totale. A livello personale sono il primo ad ammettere che finora non si è visto il vero Mateos. Sono stato condizionato da un infortunio e ho faticato a rimettermi in carreggiata. Finalmente inizio a star meglio però questo conta poco se non si porta a casa un risultato positivo”.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.347 volte

    2

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.155 volte

    3

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.140 volte

    4

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, scatta il nuovo corso

    Visto 8.934 volte

    5

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, è caos post-Unione

    Visto 8.756 volte

    7

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 6.783 volte

    8

    Attualità

    13-01-2026

    Il Caffè Italia cerca casa

    Visto 6.221 volte

    9

    Attualità

    13-01-2026

    Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

    Visto 6.193 volte

    10

    Attualità

    13-01-2026

    Casting Call per il film “C-14”

    Visto 5.828 volte

    1

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 12.085 volte

    3

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.140 volte

    4

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 9.982 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.927 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.924 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.806 volte

    9

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.347 volte