Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Partita imperdibile

Nel bel mezzo della bagarre il Soccer Team non può rallentare la propria corsa. Domenica ultima gara casalinga, se si torna al Mercante sarà solo in occasione dell’andata del secondo turno playoff (21 maggio). Anche il pubblico può essere decisi

Pubblicato il 28-04-2017
Visto 1.639 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

A due giornate dal termine, sette punti separano Bassano e Gubbio con i rossoblù che cercano l’ultimo strappo per formalizzare il sesto posto e i giallorossi con l’acqua alla gola ma una condizione ritrovata per ottenere il pass per gli spareggi promozione. Quella di domenica è una tappa fondamentale della stagione, non sono bastate 36 partite per determinare gli accoppiamenti playoff: ad oggi i veneti se la vedrebbero con il Pordenone e il Gubbio con la Sambenedettese. A mettere ulteriore pepe al confronto c’è l’indigesto 4 a 0 della gara d’andata. I due successi consecutivi contro Parma e Forlì sono stati essenziali per iniziare la risalita dall’abisso buio in cui si era cacciato. Il Bassano Calcio ha ritrovato equilibrio e convinzione che sono le due doti indispensabili per vincere assieme, talvolta, al bel gioco. La seconda peggior difesa del torneo ha smesso, con il contributo di tutti a partire dalle punte, di subire reti. Gli attaccanti hanno ritrovato la via del gol. Manca per squalifica Fabbro ma Bertotto non intende ovviamente modificare il 4-2-3-1 che ha rilanciato i suoi. L’undici giallorosso dovrebbe essere composto da Rossi in porta, retroguardia a quattro Formiconi, Pasini, Bizzotto e Crialese; a centrocampo Bianchi e uno tra Gerli, Ruci e Proietti, sulla trequarti Laurenti, Candido e Minesso ditro Grandolfo.

Se a Bassano è tornato il sole su Gubbio è quasi sempre stato sereno. Gli eugubini stanno disputando un gran bel campionato e, salvo cataclismi, chiuderanno la regular season al sesto posto che garantirà loro di giocare il turno secco dei playoff in casa e con la consapevolezza che anche un eventuale pareggio al 90’ garantirà il passaggio del turno. Guarda caso in concomitanza con la celebre Festa dei Ceri che si tiene annualmente dal 1160. La situazione è inversa per il Soccer Team: qualora si qualificasse al primo turno playoff – servono due vittorie per averne la certezza – dovrebbe trovare la zampata decisiva nell’arco dei tempi regolamentari. A volte è quando si hanno le spalle al muro che si tira fuori il meglio di sé e il BV già da due turni non ha avuto più margini d’errore. Quello che possiamo dire senza temere smentita è che i giallorossi si sono ritrovati, vederli giocare è tornato un piacere e che il popolo giallorosso ha il diritto/dovere di accorrere numeroso al Mercante domenica alle 17:30.

Foto bassanobirtus.com

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Attualità

    08-01-2026

    Mercatini, bilancio d'oro

    Visto 9.012 volte

    2

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, scatta il nuovo corso

    Visto 8.829 volte

    3

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, è caos post-Unione

    Visto 8.609 volte

    4

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 7.303 volte

    6

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 4.759 volte

    7

    Teatro

    09-01-2026

    Quando è Scandalo

    Visto 3.518 volte

    8

    Manifestazioni

    08-01-2026

    Pace e diritti: Bassano scende in piazza nel weekend

    Visto 3.370 volte

    9

    Incontri

    10-01-2026

    A Palazzo Roberti e al Vinile, il David Bowie Bash

    Visto 2.885 volte

    10

    Calcio

    07-01-2026

    Che blitz!

    Visto 2.465 volte

    1

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 12.031 volte

    2

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.097 volte

    3

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 9.936 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.888 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.881 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.763 volte