Ultimora
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
18 Jul 2026 07:34
Picchia e costringe a prostituirsi la moglie incinta, arrestato a Padova
17 Jul 2026 18:50
Scelti i giovani vincitori del Premio Mattador per la Sceneggiatura
17 Jul 2026 18:40
Doppia manifestazione per il sindaco di Malo dopo incendio doloso alla sua azienda
17 Jul 2026 18:23
Martedì i funerali di Osvaldo Bagnoli, a Verona lutto cittadino
17 Jul 2026 16:06
Biennale College Cinema, concluso workshop con 8 progetti italiani
17 Jul 2026 15:38
L'ambasciatore Usa Fertitta sbarca a Venezia per la festa del Redentore
18 Jul 2026 07:44
Clima (seconda stagione)
18 Jul 2026 07:42
Medio Oriente, Iran: colpite basi statunitensi in Bahrein e Kuwait
17 Jul 2026 23:22
Medio Oriente: settima notte consecutiva di attacchi Usa contro l'Iran
17 Jul 2026 23:10
Bad Bunny seduce Milano, il reggaeton come politica e cultura globale
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Non si scherza più
Nove partite al termine, 27 punti in palio, tantissimi scontri diretti ancora da giocare e due verdetti praticamente emessi, salvo cataclismi, riguardanti il primo e l’ultimo posto. Bassano-Prdenone vale mezzo ingresso ai playoff.
Pubblicato il 07 mar 2016
Visto 1.763 volte
Il campionato di Lega Pro più difficile di sempre è entrato nella sua fase più calda, alcune squadre – tra cui quella giallorossa – si sono rimesse in corsa, altre sono incappate in qualche battuta a vuoto ma non hanno perso la speranza di agguantare i playoff, da Cremonese, SudTirol e Reggiana in su. Su questo aspetto il Como è stato perfetto esempio e provarci non costa nulla. Prepariamoci a vederne delle belle ad iniziare dalla prossima giornata.
26^ giornata. Nel giorno in cui Berrettoni – anche lui ex capitano giallorosso – e Veleno Cattaneo – nei nuovi panni di trequartista e uomo squadra – torneranno a calcare il terreno del Mercante, al Moccagatta andrà in scena Alessandria-Cittadella e all’Euganeo il Padova attenderà il Pavia. Curioso il dato che accumuna padovani e pavesi: entrambe le squadre sono rinate con il cambio di guida tecnica, Pillon in bianco scudato, Brini per gli azzurri, e il nuovo allenatore ha conosciuto il gusto della sconfitta una sola volta. L’avversario? Il Cittadella. Di questo fuoco incrociato ne potrebbe beneficiare la FeralpiSalò che da qui alla fine può contare su un calendario abbastanza più agevole. Staremo a vedere.
Tocca al Bassano. Dell’incontro di Busto Arsizio rimangono due cose buone per il futuro: i tre punti e la conferma di Davide Costa. Ci sarebbero da rimarcare anche le risposte positive di Toninelli e Pietribiasi ma, francamente, ci sembra superfluo: già lo sappiamo quanto forti, affidabili e tenaci siano questi due ragazzi che hanno scritto le più belle pagine di storia del Bassano Calcio. Per il resto si è trattata di una partita che andava interpretata meglio, specie dopo il gol di Bizzotto, fermo restando che il gol di Falzerano annullato per un fuorigioco inesistente, poteva cambiare la storia di un match in cui non si è subito nulla per 92 minuti su 93. L’attenzione è ora posta sul prossimo confronto, un derby triveneto che saggerà la reale crescita giallorossa. Eh si, il Pordenone è un eccellente banco di prova, è reduce da otto vittorie consecutive ed un pari (contro il Lumezzane ma con la difesa dimezzata) e che basa le sue fortune su un collettivo nel quale spiccano le qualità dei tre giocatori d’attacco. Partito De Cenco mister Tedino ha dato fiducia al centravanti Strizzolo ben supportato da Berrettoni, sgravato di compiti particolari, e da un Cattaneo in versione trequartista, uomo squadra e autore di gol impossibili. Sarà davvero interessante osservare le mosse dei due allenatori, così come sarà interessante vedere un Bassano caricato dalla volontà di «vendicare» il cappotto dell’andata nonché dalla voglia di mettere a segno un successo che significherebbe sorpasso in classifica.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
11 lug 2026
È guerra sul Tribunale: il Comitato chiede un faccia a faccia pubblico
Visto 19.564 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 19.265 volte
Attualità
11 lug 2026
San Lazzaro, tornano i fantasmi del passato: l'ombra di trattative riservate sulle aree agricole
Visto 18.686 volte
Geopolitica
13 lug 2026
Il riarmo della Germania e la sfida dell'autonomia strategica europea
Visto 18.179 volte
Attualità
14 lug 2026
Da via Canove alla FIGC: Maurizio Viscidi dona 150 mila euro per ricostruire il campo della sua infanzia
Visto 14.350 volte
Cronaca
14 lug 2026
Guasto elettrico al San Bassiano, trasferiti sei pazienti critici
Visto 12.766 volte
Politica
14 lug 2026
Roberto Campagnolo sul Tribunale: «Quattordici anni di attese e zero risposte»
Visto 12.584 volte
Attualità
15 lug 2026
Santissima Trinità, il Tar sospende la delibera del Consiglio: si riapre il caso politico
Visto 10.039 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.765 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.098 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.630 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.057 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.915 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.909 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.854 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.731 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.718 volte