Ultimora
14 Nov 2025 10:01
'Da Gonzalo Borondo a He Wei', nuove acquisizioni in mostra
14 Nov 2025 10:01
Presidente del processo Turetta, 'una situazione singolare'
14 Nov 2025 06:31
Save the Children, in Veneto legge 63,4% degli adolescenti
13 Nov 2025 18:40
Mario Andreose, la mia 'educazione veneziana'
13 Nov 2025 14:59
Vigonovo ricorda il primo trapianto di cuore in Italia +RPT+
13 Nov 2025 14:12
A Rovigo restyling per la Coop di via della Pace
14 Nov 2025 10:01
Giovane precipita da un b&b a Roma, arrestato un 25enne per omicidio
14 Nov 2025 09:42
Mosca propone una bozza all'Onu su Gaza, sfida agli Usa
14 Nov 2025 09:36
Centinaia di missili e droni russi su Kiev. Zelensky: 'Raid ben calcolati, hanno fatto 4 morti'
14 Nov 2025 09:33
Sciopero dei trasporti a Roma di venerdì 14 novembre, ridotte le corse della metropolitana
14 Nov 2025 07:27
Usa lanciano una nuova operazione anti-narcos, appello di Maduro
Redazione
Bassanonet.it
Bassano, dopo Gimenez, un solo acquisto
Mercato oculato per i giallorossi che, sfumato Motaran, vanno a caccia di un solo rinforzo ancora spagnolo. Spazio ai giovani di casa. Sabato sera al palasport, festa per l'Under 17 scudettata e per Taylor.
Pubblicato il 05-06-2013
Visto 2.269 volte
I tifosi presumibilmente gradiranno meno. Loro sono abituati a scandire l'estate sui colpi di mercato e a soppesarla in base alla casella arrivi. Il colpo di Borja Gimenez che aveva scaldato i cuori in partenza è già stato assimilato e digerito, adesso aspettano altro. Che arriverà, sia chiaro, non fosse per il fatto che se ne sono andati 3 titolari e ne è arrivato uno soltanto e come contabilità evidentemente non ci siamo. Ma chi arriverà non sarà quello che spacca, bensì una solida pedina di prospettiva, come potevano esserlo a suo tempo Ambrosio e Nicolas, appena sbarcati da queste parti e non l'illustre campionissimo come vagheggiato dalla curva le scorse settimane.
PARLA SCUCCATO: "Il nuovo corso del club riparte con un'altra filosofia di fondo - sottolinea il proprietario Maurizio Scuccato - oltre alla valorizzazione dei nostri giovani che vogliamo radicare sempre di più nel
Il Bassano programma il futuro con due innesti di spessore (foto Roberto Bosca)
tessuto della squadra, inseguiamo innanzitutto uomini veri prima che giocatori. Persone speciali nelle quali l'etica del lavoro sia uno stile di vita e di comportamento in cui riconoscersi. Ecco perchè le conferme non sono state effettuate a caso. E' naturalmente una pianificazione pluriennale, anche se puntiamo a essere competitivi da subito, con un assetto più sbarazzino e meno titolato, ma indicativamente più serio e affidabile. E Massimo Giudice è indubbiamente il perno di questo programma".
ROSTER: Quanto all'organico, allora è tutto come vi avevamo anticipato due settimane fa con l'annuncio in anteprima dell'ingaggio dello spagnolo Gimenez, nuovo terminale offensivo della comitiva. Ricapitolando, tra i pali officerà sempre Cunegatti, l'asse difensivo in partenza sarà composto da capitan Zen, da Mister X che manca all'appello e dall'apprezzato ritorno di Stefano campagnolo dal Trissino. In prima linea il tandem sarà quello formato da Gimenez e Ambrosio, col ritorno all'ovile di Edoardo Pilati, l'ultimo campionato in A2 a
Pordenone. E Miguel? Nicolas riapparirà soltanto a febbraio inoltrato, ha deciso di completare gli studi in Medicina dando gli ultimi esami e discutendo finalmente la tesi di laurea. "Lo avremo nella parte decisiva della stagione", dice Giudice. Sì, ma salterà la final eight di Coppa Italia e questa è una pessima notizia. Sul portiere di scorta, il Viareggio per lasciare Paoli reclama denari che qua eviterebbero volentieri di sganciare e dunque non c'è proprio nulla di automatico. Ci sarebbe Mauro Dal Monte, ma il ragazzo legittimamente vuole fare esperienza altrove per maturare e la società la pensa alla stessa maniera e lo accontenterà. Perciò, saltasse l'accordo col Cgc per Paoli e Dal Monte si accasasse su altri lidi, c'è sempre l'ipotesi Vidale.
SPAGNOLO: Con Motaran, antico pallino, fresco di rinnovo a Viareggio, Giudice sta dragando il mercato spagnolo (e in alternativa quello portoghese), per un universale con propensioni difensive che funga fatalmente da regista arretrato.
Non sarà un big, lo sappiamo già, anche se il circuito delle trattative e tante condizioni al ribasso porterà a diversi giocatori svincolati a fine giugno, inclusa più di qualche pedina di prima fascia, anche se non top player. Ed è a quel target che mira il club: addizioni di livello e dai costi contenuti piuttosto che stelle conclamate. Non c'è nemmeno una fretta assoluta di reperirlo, anche perchè nel frattempo le richieste di ingaggio scemano. Che squadra è? A oggi da quinto posto a essere ottimisti, realisticamente da sesto.
SCUDO GIOVANILE: Nel frattempo l'Under 17 giallorossa guidata da James Taylor ha conquistato lo scudetto di categoia a Follonica. Ebbene, sabato sera alle 20 al palazzo, festone ai neotricolori e a Jimbo, all'ultima apparizione prima del rientro in Inghilterra. In alto i calici e anche i cuori.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 10.592 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.817 volte






