RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Hockey

Geo&Tex sull'ottovolante in Germania e stasera derby

Terza vittoria europea per Geo&Tex Bassano Hockey in Coppa Europa CERS. I giallorossi si sono imposti per 8 a 5 nella pista tedesca del Walsum, nei dintorni di Duisburg. Ma oggi si ritorna in campo con il derby a Trissino (20.45)

Pubblicato il 24 gen 2012
Visto 2.005 volte

Pubblicità

Aprono i padroni di casa già al quarto giro di orologio con la rete di Hovelmann. La risposta bassanese arriva poo più tardi dopo svariate occasioni: Miguel Nicolas in tap-in pareggia. Non facile giocare nella pista tedesca contro degli avversari molti preparati fisicamente e solo al 14° minuto Nicolas devia in rete un tiro di Zen. Lo stesso Capitano dopo un minuto triplica con un tiro da fuori area. Partita non ancora decisa: infatti al minuto 17 Kluge accorcia con un tiro dalla distanza. Peripolli porta alla quarta rete i suoi con un gran bel schema in attacco. La ripresa appare più tranqiulla. In 2 minuti Bassano chiude virtualmente la contesa ancora con la firma di Alberto Peripolli, autore di ben tre gol, uno in contropiede, l'altro con una finezza tecnica in area. Geo&Tex sembra aver in mano a gara con il parziale di 7 a 2 e solo nel finale di gara perde la brillantezza di metà gara per risparmiare forze per la gara di martedì a Trissino. Al 14° Hovelmann e poi al 18° il bomber Kutscha portano a 4 le reti locali. Nicolas riporta il vantaggio a 4 reti (8-4) assistito da Lanaro prima di timbrare il risultato finale di 8-5 ancora da Hovelman.
Prestazione positiva per i giallorossi che avranno ancora il ritorno, al 18 di febbraio al PalaInfoplus, per confermare il passaggio del turno dove incontrerà la vincente tra La Vandeenne (Francia) e Igualada (Spagna), dove all'andata si sono imposti gli spagnoli in casa dei francesi per 3 a 2.

Foto Roberto Bosca

RESG WALSUM (GER) - GEO&TEX H. BASSANO = 5-8 (1t: 2-4; 2t: 3-4)
Walsum: Walhem, Lemkamp, Wozny, Horchmer, Kulossech, Nurker, Kluge, Kutscha, Hovelmann, Lorz - All. Neubauer
Geo&Tex: Cunegatti, Zen, Taylor, Nicolas, Ambrosio, Peripolli, Panizza, Lanaro, Merlo, Vidale - All. Giudice
Marcatori 1t: 4'03" Hovelmann (W), 9'42" Nicolas (B), 14'06" Nicolas (B), 15'32" Zen (B), 17'00" Kluge (W), 18'42" Peripolli (B)
2t: 4'57" Peripolli (B), 6'53" Peripolli (B), 11'58" Ambrosio (B), 14'21" Hovelmann (W), 18'33" Kutscha (W), 20'16" Nicolas (B), 22'43" Hovelmann (W)

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Il 05 marzo

    Più visti

    1
    2
    5

    Geopolitica

    27 feb 2026

    Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

    Visto 9.117 volte

    6

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 8.165 volte

    7

    Attualità

    02 mar 2026

    “No agli asparagi precoci”

    Visto 6.491 volte

    8

    Attualità

    02 mar 2026

    Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

    Visto 6.147 volte

    9

    Attualità

    03 mar 2026

    Agricoltore per scelta, custode per passione

    Visto 5.313 volte

    10

    Attualità

    04 mar 2026

    Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

    Visto 4.626 volte

    1
    2

    Attualità

    12 feb 2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 17.194 volte

    3
    5

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.584 volte

    7

    Attualità

    13 feb 2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 14.654 volte

    9

    Attualità

    07 feb 2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 14.171 volte