Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 29-07-2009 02:28
in Attualità | Visto 4.077 volte

Ciak, si gira a Bassano un film per la TV tedesca

Iniziate oggi le riprese del film televisivo “Ognuno ha bisogno di un segreto” del regista Wolfram Paulus. Comparse tutte bassanesi

Ciak, si gira a Bassano un film per la TV tedesca

Il regista Wolfram Paulus (col cappellino) e la troupe del film TV "Ognuno ha bisogno di un segreto" in Piazzetta Guadagnin

Le riprese sono iniziate questa mattina in Piazzetta Guadagnin, trasformata in un pittoresco cortile di una falegnameria.
Proseguiranno fino a venerdì, in altri punti caratteristici del centro storico come Piazza Libertà e il Ponte Vecchio.
Una troupe tedesca è arrivata a Bassano per realizzare le scene italiane del film per la TV “Jeder Mensch braucht ein Geheimnis” (“Ognuno ha bisogno di un segreto”) scritto e diretto dal regista Wolfram Paulus.
La fiction televisiva, le cui riprese sono iniziate lo scorso 30 giugno a Monaco di Baviera, racconta la storia di una famiglia tedesca. La vicenda è ambientata in Germania, ma con un risvolto italiano: il nonno arriva infatti a Bassano del Grappa per incontrare un amico che ha una falegnameria.
La scelta di Bassano come location del film è stata casuale. Dopo una ricerca effettuata dalla produzione tra numerose località del Nord Italia, la nostra città è stata quella che ha più colpito il regista Wolfram Paulus.
Il film TV è prodotto dalla “TV 60 Filmproduktion” di Monaco di Baviera in coproduzione con la ORF e sarà trasmesso sul canale televisivo tedesco ARD nel prossimo inverno.
Nei ruoli dei protagonisti recitano Hannelore Hoger, Dietmar Mues, Delia Mayer, Thomas Unger, Gabriela Benesch e Doris Schretzmayer.
Per le scene italiane sono state reclutate diverse comparse, tutte bassanesi, selezionate in collaborazione con la Pro Bassano.

LIBERTA' E' PAROLA - AVANTI CON CORAGGIO

Cari #amici di Libertà è Parola, il momento che stiamo vivendo richiede responsabilità e noi stiamo facendo la nostra parte, anche se vorremmo...

Più visti