Alessandro Tich
Direttore responsabile
bassanonet.it
Pubblicato il 29-01-2012 13:29
in Politica | Visto 4.156 volte
 

Nasce la lista “Carlesso per Romano”

Il presidente della Pro Loco di Romano d'Ezzelino correrà come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Sarà a capo di una civica che porta il suo nome. Parte una “campagna di ascolto” riservata ai cittadini

Nasce la lista “Carlesso per Romano”

Il presidente della Pro Loco Maurizio Carlesso, candidato sindaco alle elezioni di Romano d'Ezzelino 2012, accanto al simbolo della sua lista (foto Alessandro Tich)

I “rumors” erano già insistenti e ora la notizia è ufficiale: il rag. Maurizio Carlesso, presidente della Pro Romano, correrà come candidato sindaco alle elezioni comunali di Romano d'Ezzelino della prossima primavera.
Sarà a capo di una lista civica che porta il suo nome: “Carlesso per Romano”.
Ne danno conferma - con una comunicazione trasmessa in redazione - i portavoce del comitato promotore della lista Malcolm Bellò, Fabio Parolin e Paolo Rossetto.
“Un nutrito gruppo di cittadini e giovani di Romano d’Ezzelino - afferma la nota - hanno elaborato delle proposte programmatiche amministrative e individuato un candidato sindaco proveniente dal mondo del sociale.”
La candidatura di Carlesso e il progetto della lista saranno al centro di quattro incontri di presentazione alla cittadinanza.
Gli appuntamenti sono in agenda venerdì 3 febbraio alle 20.30 nella sala comunale di Romano, venerdì 10 febbraio alle 20.30 nella sala comunale di San Giacomo, venerdì 17 febbraio alle 20.30 nella sala comunale di Fellette e venerdì 24 febbraio nella sala comunale di Sacro Cuore.
“Negli incontri - spiegano ancora i promotori - verrà presentata la proposta per cambiare radicalmente il modo di fare politica nel nostro Comune."
"Per prima cosa - proseguono - intendiamo dare avvio ad una “campagna di ascolto” dei nostri cari cittadini in merito alle principali tematiche( lavorative, giovanili, sociale, economiche, aspetti del territorio e dell’ambiente nonché della cultura e delle tradizioni popolari) che riguardano la nostra comunità.”
La “campagna di ascolto per i cittadini” è già partita: con un gazebo allestito questo fine settimana a Romano Alto. Proseguirà poi nelle altre frazioni, sempre nei weekend.
Maurizio Carlesso, professionista nel campo della consulenza fiscale, è uno dei volti più noti dell'associazionismo romanese. Oltre a ricoprire la carica di presidente della Pro Loco di Romano d'Ezzelino è anche il fondatore del gruppo storico-rievocativo “Sbandieratori degli Ezzelini”, già “Sbandieratori delle Contrade di Romano”.