Ultimora
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
4 Aug 2026 18:16
Raccoglie patate in un campo e muore per il caldo
4 Aug 2026 14:31
Bimbo di 5 anni rischia di annegare a Bibione, salvato dal bagnino
4 Aug 2026 20:35
Spiragli per Hormuz: 'Un accordo possibile in poche ore'
4 Aug 2026 20:37
Troppo caldo, bimba di un anno e mezzo di Spin Time in ospedale
4 Aug 2026 20:14
Trump a picco, gli americani preferiscono i dem nell'economia
4 Aug 2026 17:36
La conferenza stampa al termine del Cdm
Nasce la lista “Carlesso per Romano”
Il presidente della Pro Loco di Romano d'Ezzelino correrà come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Sarà a capo di una civica che porta il suo nome. Parte una “campagna di ascolto” riservata ai cittadini
Pubblicato il 29 gen 2012
Visto 6.704 volte
I “rumors” erano già insistenti e ora la notizia è ufficiale: il rag. Maurizio Carlesso, presidente della Pro Romano, correrà come candidato sindaco alle elezioni comunali di Romano d'Ezzelino della prossima primavera.
Sarà a capo di una lista civica che porta il suo nome: “Carlesso per Romano”.
Ne danno conferma - con una comunicazione trasmessa in redazione - i portavoce del comitato promotore della lista Malcolm Bellò, Fabio Parolin e Paolo Rossetto.
Il presidente della Pro Loco Maurizio Carlesso, candidato sindaco alle elezioni di Romano d'Ezzelino 2012, accanto al simbolo della sua lista (foto Alessandro Tich)
“Un nutrito gruppo di cittadini e giovani di Romano d’Ezzelino - afferma la nota - hanno elaborato delle proposte programmatiche amministrative e individuato un candidato sindaco proveniente dal mondo del sociale.”
La candidatura di Carlesso e il progetto della lista saranno al centro di quattro incontri di presentazione alla cittadinanza.
Gli appuntamenti sono in agenda venerdì 3 febbraio alle 20.30 nella sala comunale di Romano, venerdì 10 febbraio alle 20.30 nella sala comunale di San Giacomo, venerdì 17 febbraio alle 20.30 nella sala comunale di Fellette e venerdì 24 febbraio nella sala comunale di Sacro Cuore.
“Negli incontri - spiegano ancora i promotori - verrà presentata la proposta per cambiare radicalmente il modo di fare politica nel nostro Comune."
"Per prima cosa - proseguono - intendiamo dare avvio ad una “campagna di ascolto” dei nostri cari cittadini in merito alle principali tematiche( lavorative, giovanili, sociale, economiche, aspetti del territorio e dell’ambiente nonché della cultura e delle tradizioni popolari) che riguardano la nostra comunità.”
La “campagna di ascolto per i cittadini” è già partita: con un gazebo allestito questo fine settimana a Romano Alto. Proseguirà poi nelle altre frazioni, sempre nei weekend.
Maurizio Carlesso, professionista nel campo della consulenza fiscale, è uno dei volti più noti dell'associazionismo romanese. Oltre a ricoprire la carica di presidente della Pro Loco di Romano d'Ezzelino è anche il fondatore del gruppo storico-rievocativo “Sbandieratori degli Ezzelini”, già “Sbandieratori delle Contrade di Romano”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.647 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.078 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 18.741 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 12.346 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 11.540 volte
Incontri
28 lug 2026
Fra calici e stelle, i cuori smarriti di Francesca Costenaro
Visto 10.419 volte
Imprese
28 lug 2026
Musica e impresa: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in visita a Fulgor Milano
Visto 10.252 volte
Musica
29 lug 2026
Oltre 8mila spettatori per Sting: la città è pronta per il tutto esaurito
Visto 9.931 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.298 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 22.293 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 21.963 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.699 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.443 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.340 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.246 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 21.017 volte
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 20.986 volte