Pubblicato il 20-11-2009 00:00
in Life & Style | Visto 2.800 volte

Imbarazzati e vinci: com'eri nel 1994?

55DSL festeggia i suoi primi 15 anni con un originale concorso.

Imbarazzati e vinci: com'eri nel 1994?
Quindici anni fa nasceva 55DSL, il brand streetwear della famiglia Diesel. Per festeggiare e celebrare quella data storica per il marchio, i creativi di Renzo Rosso, in collaborazione con adidas Originals, hanno prodotto una sneaker dalla forma un po' retrò, in edizione limitata, che rappresenta lo spirito che ha caratterizzato 55DSL in questi anni.
Per averla bisogna far ricorso alla propria ironia ed accettare di ridicolizzarsi pubblicamente. Infatti, sul sito del brand, si è invitati ad inviare un foto che ci ritragga nell'anno di presentazione del marchio, il 1994.
Personalmente, nel 1994, frequentavo la terza elementare, portavo i capelli cortissimi, occhiali rotondi dalla montatura dorata, e maglioni girocollo, dai colori pastello, che mia nonna, armata di ferri, produceva in quantità industriale. Onestamente, nonostante la mia tenera età, non ero un bel vedere, ma almeno ne sono consapevole. Al contrario, molte persone, ripensando a quell'anno, ricorderanno nostalgici quello splendido vestito acquistato a fronte di tanti sacrifici, o la pettinatura crespa e ben gonfia che richiedeva ore interminabili di fronte allo specchio. Purtroppo, andando a ripescare le foto dell'epoca, ci si accorge inorriditi che la realtà è ben diversa da come appariva ammantata dalla luce sognante del ricordo: il maglione infeltrito che indossavamo è un disastro, quegli occhiali a tartaruga gridano vendetta e i capelli, che nelle intenzioni volevano essere un omaggio a Kurt Kobain, ricordano in realtà il mocio consumato che si usa per pulire i pavimenti dei fast food. Guardi quella foto, incapace di rassegnarti alla paurosa differenza che separa quell'immagine dal ricordo che ti eri ricamato dentro e ti consoli almeno un po' constatando quanto comunque sia limitato il danno: almeno, all'epoca di quegli scatti, le macchine fotografiche digitali non c'erano ancora. Sei così trash, deprimente, squallido. Che tristezza, ti viene da dire. E invece no: 55DSL premia proprio le foto più repellenti, divertenti, ironiche. In pratica, tanto più la foto inviata è imbarazzante tanto più semplice sarà vincere le scarpe. E allora cosa aspetti? Potresti essere tu il prossimo nerd a comparire sul sito e ad aggiudicarti, oltre alle scarpe, un altro premio a scelta targato Diesel! Ogni settimana c'è un vincitore e, alla fine del contest, il 21 dicembre, sarà selezionato il re degli scatti imbarazzanti, scelto tra i vincitori settimanali, che si aggiudicherà un favoloso, quanto misterioso, premio finale.

Per saperne di più e partecipare visitata il sito ufficiale.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti