Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 435
Lifestyle: Imbarazzati e vinci: com'eri nel 1994? | Bassanonet.it

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it


Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 435

Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 437
Lifestyle

Imbarazzati e vinci: com'eri nel 1994?

55DSL festeggia i suoi primi 15 anni con un originale concorso.

Pubblicato il 20 nov 2009
Visto 3.862 volte

Pubblicità

SALUS

Quindici anni fa nasceva 55DSL, il brand streetwear della famiglia Diesel. Per festeggiare e celebrare quella data storica per il marchio, i creativi di Renzo Rosso, in collaborazione con adidas Originals, hanno prodotto una sneaker dalla forma un po' retrò, in edizione limitata, che rappresenta lo spirito che ha caratterizzato 55DSL in questi anni.
Per averla bisogna far ricorso alla propria ironia ed accettare di ridicolizzarsi pubblicamente. Infatti, sul sito del brand, si è invitati ad inviare un foto che ci ritragga nell'anno di presentazione del marchio, il 1994.
Personalmente, nel 1994, frequentavo la terza elementare, portavo i capelli cortissimi, occhiali rotondi dalla montatura dorata, e maglioni girocollo, dai colori pastello, che mia nonna, armata di ferri, produceva in quantità industriale. Onestamente, nonostante la mia tenera età, non ero un bel vedere, ma almeno ne sono consapevole. Al contrario, molte persone, ripensando a quell'anno, ricorderanno nostalgici quello splendido vestito acquistato a fronte di tanti sacrifici, o la pettinatura crespa e ben gonfia che richiedeva ore interminabili di fronte allo specchio. Purtroppo, andando a ripescare le foto dell'epoca, ci si accorge inorriditi che la realtà è ben diversa da come appariva ammantata dalla luce sognante del ricordo: il maglione infeltrito che indossavamo è un disastro, quegli occhiali a tartaruga gridano vendetta e i capelli, che nelle intenzioni volevano essere un omaggio a Kurt Kobain, ricordano in realtà il mocio consumato che si usa per pulire i pavimenti dei fast food. Guardi quella foto, incapace di rassegnarti alla paurosa differenza che separa quell'immagine dal ricordo che ti eri ricamato dentro e ti consoli almeno un po' constatando quanto comunque sia limitato il danno: almeno, all'epoca di quegli scatti, le macchine fotografiche digitali non c'erano ancora. Sei così trash, deprimente, squallido. Che tristezza, ti viene da dire. E invece no: 55DSL premia proprio le foto più repellenti, divertenti, ironiche. In pratica, tanto più la foto inviata è imbarazzante tanto più semplice sarà vincere le scarpe. E allora cosa aspetti? Potresti essere tu il prossimo nerd a comparire sul sito e ad aggiudicarti, oltre alle scarpe, un altro premio a scelta targato Diesel! Ogni settimana c'è un vincitore e, alla fine del contest, il 21 dicembre, sarà selezionato il re degli scatti imbarazzanti, scelto tra i vincitori settimanali, che si aggiudicherà un favoloso, quanto misterioso, premio finale.


Per saperne di più e partecipare visitata il sito ufficiale.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.013 volte

2

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.410 volte

3

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 11.962 volte

4

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 10.024 volte

6

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 8.266 volte

9

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 7.675 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.501 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.722 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.784 volte

8

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.013 volte

10

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.050 volte