Pubblicato il 13-07-2020 18:06
in Cose in Comune | Visto 316 volte

Estate si-Cura

Centri estivi socio educativi: con un apposto bando l'amministrazione di Bassano eroga contributi alle famiglie

Estate si-Cura

Fonte immagine: investireoggi.it

Il Comune di Bassano del Grappa, assessorato alla Persona e alla Famiglia, in considerazione di questa particolarissima fase storica contrassegnata dal coronavirus ha deciso di sostenere specifiche attività che mirano a valorizzare e promuovere, in collaborazione con alcune cooperative sociali del territorio bassanese, attività di sostegno alla genitorialità che tengano particolarmente conto delle problematiche insorte nei minori a causa del forzato isolamento e chiusure delle scuole. I Centri Socio Educativi valorizzano e promuovono in modo divertente il sostegno scolastico e attività tese ad alleviare e contrastare sintomi di ansia, agitazione, iperattività, stress connessi al Covid.

L’Amministrazione eroga per la frequenza di questi Centri appositi contributi alle famiglie frequentanti attraverso il Bando “Bassano Estate si-Cura”. Termini e modalità per la richiesta del contributo si possono consultare all’indirizzo:

www.comune.bassano.vi.it/Cittadino/Agevolazioni-e-contributi/Agevolazioni-e-contributi-socio-sanitari/Bandi-per-accedere-a-contributi-economici-socio-assistenziali/BASSANO-ESTATE-SI-CURA-CENTRI-ESTIVI-SOCIO-EDUCATIVI.

Presentazione domande: dal 14 luglio al 7 agosto 2020.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti