Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Poker

Altra vittoria chiave per gli uomini di Zecchin. Un altro gol vittoria firmato Visinoni.

Pubblicato il 19 gen 2025
Visto 3.579 volte

Pubblicità

SALUS

Prima dolcissima vittoria fuori casa per il Bassano. E con il blitz di Montecchio si contano ben 12 punti nelle ultime cinque partite, con la sfortunata parentesi contro il Villa Valle. Stiamo parlando di un ruolino di marcia a dir poco impressionante per quello che la squadra ha mostrato durante quasi tutto il girone di andata. Il dato più eclatante è che anche i risultati maturati sugli altri campi remano a favore della causa giallorossa: perdono praticamente tutte e la salvezza diretta dista ora solo un punto rispetto ai sette di una settimana fa.

A Montecchio Maggiore, mister Zecchin deve rinunciare gioco forza a Sbrissa e sceglie di mandare in campo un tridente leggero composto da Forte, Visinoni e Cecchin. I giallorossi non entrano immediatamente in partita e, dall'altra parte, i biancorossi non impostano una partita prettamente difensiva, ma hanno l'intraprendenza di farsi vedere dalle parti di Costa. Specie all'11', quando Chinellato sfiora il palo a portiere battuto. Le due squadre non giocano un gran primo tempo, anche se poi De Leo e compagni costruiscono almeno tre importanti palle gol, due con Forte e una con Visinoni. È nella ripresa che si vede il vero Bassano di questi tempi: intraprendente, di qualità, cattivo e veloce nel ribaltare il fronte d'attacco, ma clamorosamente sprecone sottoporta. Il gol partita lo segna per la seconda gara consecutiva Niccolò Visinoni. L'attaccante va a calciare una golosa punizione dal limite, conquistata da Cecchin, e infila il pallone sul secondo palo. Sono trascorsi appena dieci minuti della ripresa e la formazione bassanese inizia ad aumentare i giri del proprio motore, magistralmente orchestrata da un giocatore fondamentale come De Leo, ben supportato da De Carli. Proprio l'ex Belluno è il giocatore che maggiormente ha beneficiato dell'arrivo del metronomo nel mercato di riparazione: entrambi valorizzano i rispettivi punti di forza. I tre attaccanti scambiano bene, anche se non sempre gli esterni, oggi Bergamo e Viviani, appoggiano tempestivamente l'azione. E proprio Viviani manda alle ortiche l'azione più bella della partita: percussione di Forte in area, dai e vai con Visinoni, palla nel mezzo e Viviani a calciare appena sopra la traversa da centroarea. Il Bassano gestisce anche bene la partita, ma pure stavolta ha la grave colpa di non chiuderla. Il più delle volte per errori di scelta. Il Montecchio ci prova più con la veemenza che con la qualità, ma in almeno tre mischie fa venire il crepacuore ai tanti supporter giallorossi scesi nel vicentino. A un quarto d'ora dal termine, Zecchin inizia a inserire forze fresche e passa al 3-5-2 irrobustendo il centrocampo. Proprio come con il Chions, l'energia portata dai nuovi entrati è determinante nel mantenere quella lucidità che alla fine consente di portare in porto tre punti stratosferici.

L'avvento di mister Zecchin, il mercato e il recupero degli indisponibili hanno cambiato il volto del Bassano Calcio


Ed ora sotto con la capolista Treviso, sabato al Mercante, e la vice capolista Belluno il mercoledì successivo in trasferta. Per chiudere il cerchio, arriveranno subito dopo due partite che potranno indirizzare la lotta salvezza, in quanto i giallorossi affronteranno Noale e Lignano con il chiaro intento di invischiarle nella lotta salvezza e possibilmente anche superarle.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Pubblicità

    Pubblicità

    SALUS

    Più visti

    1
    2

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 13.820 volte

    3

    Attualità

    04 mar 2026

    Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

    Visto 12.323 volte

    5

    Attualità

    03 mar 2026

    Agricoltore per scelta, custode per passione

    Visto 9.946 volte

    6

    Attualità

    02 mar 2026

    “No agli asparagi precoci”

    Visto 8.907 volte

    7

    Attualità

    02 mar 2026

    Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

    Visto 8.501 volte

    9

    Attualità

    06 mar 2026

    Sanità veneta, tra conti e camici

    Visto 7.250 volte

    1
    2

    Attualità

    12 feb 2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 17.451 volte

    4

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.668 volte

    6

    Attualità

    13 feb 2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 14.732 volte

    8

    Attualità

    07 feb 2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 14.286 volte

    9

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 13.820 volte