Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 24-06-2011 10:48
in S.O.S. città | Visto 3.213 volte

Rifanno le strisce: viale delle Fosse e salita Brocchi in tilt

Traffico congestionato e lunghe attese questa mattina tra il Generale Giardino e Piazzale Cadorna a Bassano. Pazienza degli automobilisti messa a dura prova

Rifanno le strisce: viale delle Fosse e salita Brocchi in tilt

L'"imbuto" di salita Brocchi con la coda di automobili proveniente da viale delle Fosse (foto Alessandro Tich)

“La coda inizia dal Generale Giardino!”. Sono passate da poco le 10 e la signora, esasperata, ce lo grida dal finestrino dell'auto mentre scattiamo la foto che pubblichiamo qui sopra. Lo sapevamo già, perché siamo andati a controllare di persona dopo varie segnalazioni giunte alla nostra redazione.
Questa mattina la pazienza degli automobilisti in ingresso a Bassano provenienti da nord è stata messa a dura prova dai lavori di rifacimento delle strisce pedonali in salita Brocchi, alla confluenza con piazzale Cadorna.
Il mini-cantiere, con restringimento alternato della carreggiata, ha infatti provocato una fila interminabile di veicoli lungo tutto il tratto piazzale Giardino-viale delle Fosse-via Remondini-salita Brocchi, dove i tempi di percorrenza sono stati inevitabilmente prolungati dalla presenza di tre impianti semaforici.
Tempo medio di attesa per gli automobilisti lungo il percorso di poche centinaia di metri: una ventina di minuti.
Prima considerazione a margine dell'episodio: è vero che per i lavori sulle strade la stagione estiva è quella più indicata, ma una gestione più oculata degli orari di intervento eviterebbe situazioni, come questa, al limite della sopportazione.
Seconda considerazione a margine: nei prossimi mesi la stessa direttrice stradale sarà interessata dai lavori per la realizzazione della nuova rotatoria al Generale Giardino. Se il buongiorno si vede dal mattino...

    Pubblicità

    Opera EstateMostra

    Ultimora

    Più visti