Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 09-10-2009 21:58
in Attualità | Visto 7.955 volte
 

“Canili aperti”: l'occasione buona per adottare un cane

Cibo per cani gratis per un mese per chi adotta una bestiola al canile di Pove. Un'opportunità per tutto il mese di ottobre

“Canili aperti”: l'occasione buona per adottare un cane
“Fido” ti sta aspettando. Per tutto ottobre chi intende adottare un cane presso il canile di Pove del Grappa, oltre ad avere un cane vaccinato, dotato di microchip e sterilizzato, riceverà anche per un mese cibo gratis per la bestiola. Questo fino a esaurimento scorte, grazie alla campagna “Canili Aperti” promossa dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Ne danno notizia i volontari del canile povese.
“Purtroppo a tutt'oggi - affermano gli addetti - vengono ancora raccolti centinaia di cani vaganti, privi di microchip obbligatorio per legge e quindi non restituibili al legittimo proprietario, nonché moltissimi cuccioli frutto di cucciolate indesiderate o causate dalla non sterilizzazione.”
“I volontari del canile - informa un comunicato - sono disponibili soprattutto per fornire informazioni e consigli affinché le persone abbiano un corretto rapporto con gli animali domestici che per strada, non dimentichiamo, sono un pericolo per se stessi e per gli altri, e in canile sono un segno di poca civiltà e anche di costi, alla fine sostenuti sempre da tutti noi.”
Insomma: un'occasione da cogliere a quattro zampe. Il canile è aperto al sabato dalle 10 alle 14.30. Per informazioni telefonare al 339 6307614.