Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 01-06-2009 23:16
in Attualità | Visto 2.572 volte

Karate sul Ponte Vecchio

Spettacolare esibizione degli atleti del Karate Club Bassano sul Ponte degli Alpini

Karate sul Ponte Vecchio

Un "kata" eseguito dalle cinture nere sul Ponte degli Alpini

Spettacolare anteprima, sul Ponte Vecchio, dei campionati italiani di Karate F.I.K.T.A. in programma sabato e domenica prossimi al Palasport di Via Ca’ Dolfin.
Sabato pomeriggio, giornata inaugurale di “Il Ponte verso il Sole” - la settimana della cultura giapponese che accompagna, in città, il “conto alla rovescia” verso la grande manifestazione sportiva - gli atleti del Karate Club Bassano, società organizzatrice dell’evento, si sono esibiti in una dimostrazione per il pubblico nell’insolita e suggestiva cornice del ponte palladiano.
Sotto la guida del maestro Stefano Mezzalira, direttore tecnico del Karate Club Bassano, le varie “cinture colorate” hanno eseguito i fondamentali del karate tradizionale: “kion”, “kata”, “kion kumite” e, per le cinture nere, anche combattimento libero.
Accanto agli atleti senior - tra cui quattro giovani bassanesi che difenderanno i colori della società ai campionati italiani - si sono esibiti, con grande impegno e concentrazione, anche i bambini.
L’esibizione ha voluto diffondere i valori del karate tradizionale - disciplina mentale oltre che fisica - riscuotendo il grande interesse dei turisti e dei passanti che hanno scattato decine di fotografie.

    Libertà è Parola

    Libertà è Parola - Intervista ad Angelica Bizzotto

    Stasera raccontiamo la storia di questa giovane bassanese con un’enorme passione per il cinema che l’ha portata a studiare alla University of...

    Più visti