Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 29-10-2014 23:02
in Attualità | Visto 3.221 volte

ZetaTiElle!

Si allarga l'orario di Ztl in centro storico a Bassano: dal 1 dicembre stop ai mezzi non autorizzati anche il giovedì e il sabato mattina, in concomitanza col mercato, nelle vie accessibili dai varchi di piazzale Terraglio e salita Margnan

ZetaTiElle!

Il varco Ztl di Salita Margnan (foto: archivio Bassanonet)

Si allunga e si allarga l'orario della Ztl in centro storico a Bassano del Grappa.
Lo ha deciso l'Amministrazione Poletto, che ha deliberato l'ampliamento della Zona a Traffico Limitato in concomitanza con i due mercati settimanali del giovedì e del sabato, estendendola alla porzione occidentale del centro, non interessata dall'allestimento delle bancarelle, fino ad oggi transitabile in automobile sia al giovedì che al sabato mattina.
Si tratta del “circuito” di vie afferenti in entrata e uscita a via Ferracina, a ridosso del Ponte, considerata il tratto nevralgico, e particolarmente interessato dal flusso pedonale, da sgombrare dalla libera circolazione motorizzata durante i mercati: nella fattispecie via Gamba con diramazione per via Bricito, via Pusterla, via Ferracina, via Campo Marzio e tratto ovest di via Mure del Bastion. Il giovedì dalle 9 alle 14 e anche il sabato dalle 9 alle 14 - e quindi, di fatto, il sabato dalle 9 per tutto il resto della giornata - non saranno più transitabili ai non autorizzati e i varchi di accesso di Piazzale Terraglio e di Salita Margnan accenderanno pertanto la luce rossa.
La novità entrerà in vigore lunedì 1 dicembre, dando il via a una fase sperimentale prevista fino a maggio 2015. Dopodiché, dopo una verifica con residenti e commercianti, il nuovo regime orario sarà definitivo.
I residenti, per l'autorizzazione al transito nelle due nuove mezze giornate di Ztl, dovranno fare richiesta degli appositi permessi al Comando della Polizia Locale.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti