Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 19-04-2013 17:48
in S.O.S. città | Visto 2.875 volte
 

Il generale e i suoi coriandoli

La cripta del monumento al Generale Giardino a Bassano è cosparsa di coriandoli. Un poco decoroso souvenir dell'ultimo Carnevale? La segnalazione di un nostro lettore

Il generale e i suoi coriandoli

I coriandoli sparsi nella cripta del monumento del Generale Giardino a Bassano (foto Alessandro Tich)

Il titolo dell'email giunta in redazione, con tanto di foto esplicativa, ci ha incuriosito sin da subito: “SOS Città - Il Generale e i suoi coriandoli”.
Era la segnalazione di un nostro affezionato lettore che domenica scorsa, durante un giro in bicicletta, si è fermato nei pressi del monumento al Generale Giardino, in piazzale Giardino a Bassano del Grappa, accorgendosi di una cosa molto poco decorosa. Il pavimento della cripta del monumento, sottostante la statua del comandante della IV Armata, è infatti cosparso...di coriandoli.
“Carnevale è passato da un po', 50 giorni almeno”, commenta il nostro lettore. Come tutti quei coriandoli siano finiti lì dentro e come mai nessuno si sia accorto fino ad oggi della necessità di ripulire la cripta, non sappiamo dirvelo. Questo pomeriggio siamo andati sul posto per vedere la situazione di persona e scattare a nostra volta una foto. I souvenir carnevaleschi, palloncino azzurro compreso, erano ancora tutti lì. Viva l'Italia.