Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 04-01-2013 17:56
in Politica | Visto 3.230 volte

Mara Bizzotto, l'euro-stakanovista

Per il secondo anno consecutivo la leghista risulta al 1° posto tra gli eurodeputati italiani, nella classifica di mepranking.eu, per l'attività svolta al Parlamento Europeo

Mara Bizzotto, l'euro-stakanovista

Mara Bizzotto (foto Alessandro Tich - archivio Bassanonet)

E brava Mara Bizzotto. Lo diciamo senza ironia, nonostante l'europarlamentare leghista - come risaputo dai nostri lettori - faccia parte di quello sparuto gruppetto di esponenti del Carroccio bassanese che evita sistematicamente di trasmettere informazioni e comunicati a Bassanonet, testata evidentemente agli stessi non gradita.
Ma bisogna dare a Mara quello che è di Mara: la rappresentante del nostro territorio a Bruxelles e Strasburgo risulta infatti al 1° posto - e per il secondo anno consecutivo - nella speciale “classifica” degli eurodeputati italiani, stilata dagli osservatori del sito internet meprannking.eu, in base alle presenze e all'attività svolta nel 2012 (www.mepranking.eu/state.php?st=IT&order=name#ranking).
1.416 le attività svolte dall'esponente politica tedarota, intervenuta al 92% delle sedute parlamentari: nella fattispecie 902 interrogazioni, 476 tra interventi in seduta plenaria e dichiarazioni di voto, 37 risoluzioni e 1 dichiarazione scritta.
Numeri che nella hit parade degli onorevoli continentali la pongono addirittura al 7° posto assoluto (ma l'anno precedente era già all'8° posto) tra tutti i 752 deputati europei.
La Bizzotto, nel 2012, si è inoltre piazzata al 1° posto in tutto il Parlamento Europeo per numero di interrogazioni presentate.
E visto che ci siamo, gli altri euro-deputati di casa nostra come stanno messi?
Sul fronte Pdl-PPE, Sergio Berlato (328 attività e 87% di presenze) è molto più indietro: al 115° posto tra tutti i suoi euro-colleghi. Lia Sartori, secondo le rilevazioni di mepranking.eu, è ancora più staccata: è al 300° posto, con il 93% di presenze ma “solo” 154 attività.
Mara Bizzotto, l'euro-stakanovista, li batte tutti. E merita questa volta una citazione su Bassanonet.

Pubblicità

Più visti