Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 31-01-2012 20:17
in Attualità | Visto 5.180 volte

Sarà Francesca la “star” del Carnevale di Bassano

La trionfatrice di “X Factor” sarà protagonista di un concerto in Piazza Libertà nella serata di Martedì Grasso, 21 febbraio. La soddisfazione di Renzo Stevan, presidente della Pro Bassano che organizza l'evento speciale assieme al Comune

Sarà Francesca la “star” del Carnevale di Bassano

Francesca Michielin nuovamente sul palco a Bassano: sarà lei la "regina" del Martedì Grasso (foto Alessandro Tich)

La conferma è arrivata pochi minuti fa al presidente della Pro Bassano Renzo Stevan, e la notizia è quindi ufficiale.
Francesca Michielin sarà la “star” dell'edizione 2012 del Carnevale di Bassano del Grappa.
La giovanissima trionfatrice di “X Factor” sarà la protagonista dell'evento speciale conclusivo di Martedì Grasso, 21 febbraio, con un concerto in Piazza Libertà - organizzato dalla Pro Bassano con l'Amministrazione comunale - che avrà inizio alle 20.30.
Sebbene la sua agenda sia ricca di date già occupate per il tour promozionale dell'Ep “Distratto”, che deve oltretutto conciliare con gli impegni scolastici, la “ragazzina che ha incantato l'Italia” non mancherà quindi di regalare una speciale esibizione alla sua città: un'ora di spettacolo davanti alla sua gente, completamente “live”.
La talentuosa 16enne sarà accompagnata sul palco per l'occasione dalla band “L'uno”, di cui suo fratello Filippo è il batterista e che ha già suonato con lei nell'affollato concerto di inizio anno al Teatro Remondini, omaggio in musica a Bassano e ai bassanesi prima dell'indimenticabile finale di “X Factor”.
Renzo Stevan, presidente della Pro, è visibilmente soddisfatto. I contatti per avere la conferma del concerto di Francesca, con il benestare della sua casa discografica, sono perdurati per alcuni giorni, ma alla fine ce l'ha fatta.
Il concerto del fenomeno musicale del momento sarà il grande elemento di richiamo in più del programma di quest'anno del Carnevale di Bassano: una torta già ricca di ingredienti sopra la quale si aggiunge ora una speciale ciliegina.

Più visti