Pubblicità

Pubblicato il 09-04-2010 18:59
in Musica | Visto 3.142 volte

Trash metal, dance e pop-rock: tutto in una sera

Bassano al centro di un weekend musicale caldissimo

Trash metal, dance e pop-rock: tutto in una sera

I pugliesi La Fame di Camilla.

A primavera ormai inoltrata, le temperature salgono. E il weekend che Bassano si appresta a cominciare non è certo più freddo: Vinile e Shindy offrono due eventi unici per la serata di Sabato 10 aprile.
La crew di Trash-Dance porterà sul palco del Vinile un ensemble che saprà finalmente mettere d'accordo gli amanti del metallo e gli impazziti dell'electro: Mixhell, progetto tra rock e dance curato dal leggendario batterista dei Sepultura (i portabandiera del trash metal, con 15 milioni di dischi venduti in tutto il mondo) Iggor Cavalera e da sua moglie Laima. Dopo aver lavorato in studio con gente come Crookers, Necro, Soulwax, LCD Soundsystem, e molti altri, i due sono ora on the road con un vero e proprio “dj project” che li vede impegnati con 2 giradischi, un mixer, 3 cdj, un campionatore, un laptop e, ovviamente, la batteria. Chi li ha già visti parla di un liveset energico e spettacolare.
E mentre Iggor picchia duro sui tamburi, a pochi chilometri di distanza sarà presente una delle (poche) rivelazioni di Sanremo 2010: La Fame di Camilla, di passaggio per la prima volta sul suolo veneto proprio allo Shindy, nel tour di promozione dell'album omonimo. Il gruppo nasce a Bari nel 2007 e mette insieme lunghi studi di musica, esperienze professionali molteplici ad alti livelli e gli ascolti eclettici dei componenti, che spaziano dall’indie-pop cantautorale all’alternative e alla psichedelia. Rifermimenti imprescindibili, i colossi Radiohead e Coldplay. Ben presto nascono le prime canzoni, in italiano e in albanese, lingua madre del cantante Ermal Meta, che entusiasmano il pubblico e convincono la critica grazie ai testi emozionali e alla qualità ed intensità dei concerti. Nel corso degli ultimi due anni, ottengono alcuni importanti riconoscimenti al MEI (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza e una buona visibilità grazie ad una consistente attività live. Il passo che li porta a firmare per la EMI e a registrare il primo disco è breve. Nei primi mesi del 2010, la band ha partecipato a Sanremo Nuova Generazione con "Buio e luce", dopo essere stata selezionata tra 988 proposte. Il singolo è in alta rotazione su Radio 105, Radio Deejay, Virgin Radio e tutte le radio italiane. Il 19 febbraio è uscito il nuovo disco omonimo, contenente altri due inediti, "Campi di grano" e "Il mostro". La serata di Sabato sarà felicemente impreziosita dalla presenza dei nostrani Your Shine, portagonisti della prima puntata del podcast di Bassanonet, Alive.
E per chi ne avesse ancora, il Panic Jazz Club di Marostica ospita Domenica sera un evento unico e assolutamente imperdibile: i Rosso Tango, inedito progetto acustico che vede in formazione i bassanesi Cazale, Dal Col, Tourack e Nigger dai Frigidaire Tango, e Marco Greco con mr. Giorgio Canali dai Rossofuoco. Nessuna informazione in più: quanto basta per incuriosire i fedelissimi delle due band e gli amanti del sacrosanto rock made in Italy.

Informazioni utili: Mixhell al Vinile: in prevendita 12 euro, intero 18 euro. infoline: 3927480392 / 3927480394 / info@trash-dance.com
La Fame di Camilla allo Shindy: in prevendita 10 euro, in lista (mandando una mail) 12 euro. infoline: 3288654325 / 3409359313 / info@shindy.it
Rosso Tango al Panic: ingresso libero. infoline: 0424 72707 / info@panicjazzclub.com

Pubblicità

Più visti