Pubblicato il 03-07-2014 11:58
in Musica | Visto 2.464 volte

MASSIVE ATTACK: il ritorno del mito del trip hop a Piazzola sul Brenta

Appuntamento imperdibile con una delle band più innovative e carismatiche della musica internazionale

MASSIVE ATTACK: il ritorno del mito del trip hop a Piazzola sul Brenta

I Massive Attack saliranno sul palco dell’Hydrogen Festival Company Arena mercoledì 9 luglio per una serata indimenticabile della kermesse estiva di Piazzola sul Brenta (PD). La band britannica, una delle più innovative e carismatiche del panorama musicale internazionale, torna così a Padova a quattro anni di distanza dall’ultimo tour italiano.

Il duo composto da Del Naja e Daddy G è considerato l’inventore del trip hop, un genere che ha influenzato più di una generazione di musicisti. Conosciuti dal grande pubblico per capolavori come “Teardrop” e “Karmacoma”, i Massive Attack rimangono ancora oggi il riferimento per un certo tipo di musica elettronica dalle sonorità cupe e introspettive, nella quale si fondono magicamente l’house, il tecno e il rock.

Dopo l'ultima uscita discografica "Heligoland" del 2010, i Massive Attack fecero parlare di sè quando si parlò di un possibile ritorno di Tricky per un nuovo album di inediti. Dal canto suo Robert Del Naja, sempre nel corso del maggio 2013, presentò la colonna sonora al documentario "The UK gold" realizzata insieme al frontman di Radiohead e Atoms for Peace Thom Yorke.

L'Hydrogen Festival Company Arena si conferma come un appuntamento imperdibile per l’estate di tutti i padovani. Quest’anno la "line-up" è straordinaria, con Robert Plant, Scorpions, James Blunt, Paolo Nutini, Emma e Elisa con special guest Francesco Renga.

Più visti