Ultimora
12 Apr 2026 08:34
Anziano travolto e ucciso da uno scooter condotto da un 14enne
11 Apr 2026 18:01
Recuperata nella laguna di Venezia la grossa carcassa di un pesce luna
11 Apr 2026 17:01
Serie A: il Cagliari batte la Cremonese, il Torino supera il Verona
11 Apr 2026 16:21
Quindicenne 'Alfiere' trevigiano testimonial sulla distrofia muscolare
12 Apr 2026 08:21
Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe
12 Apr 2026 06:48
La guerra (non) vista da Orion
12 Apr 2026 07:33
La carica della Gen Z a Budapest, 'smantelliamo il regime'
12 Apr 2026 07:10
Elezioni in Ungheria, aperti i seggi: sfida Orban-Magyar
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Non mollare Mai-no
Il tecnico giallorosso si sta spremendo le meningi per trovare la quadratura del cerchio e rispondere agli interrogativi che gli ha lasciato la sconfitta di domenica. Si mantiene forte il legame squadra-pubblico-soci
Pubblicato il 24 set 2018
Visto 1.774 volte
Il Bassano esce sconfitto dalla seconda trasferta consecutiva e con mille domande che frullano per la testa. Ad arrovellarsi il cervello è soprattutto l’allenatore, Francesco Maino. È lui il primo chiamato a trovare delle soluzioni affinché i giallorossi possano recitare un torneo da protagonisti. Le potenzialità ci sono anche se a preoccupare sono le lacune a livello caratteriale evidenziate da una squadra che comunque quattro cinque palle gol a partita riesce sempre a costruirle: “Il nostro approccio è stato da rivedere ma in realtà in spogliatoio avevo visto facce e atteggiamenti di gente carica – analizza la partita Maino – . L’aspetto motivazionale non è semplice da curare perché anche dare troppe pressioni può rivelarsi controproducente. Il fatto è che ai primi due errori abbiamo preso gol e questo ci ha tagliato un po’ le gambe. La reazione nella ripresa c’è stata ma siamo stati comunque troppo confusionari. Abbiamo cambiato modulo per dare più ampiezza possibile qualcosa di meglio si è visto. Nel momento di massimo sforzo, sbagliando più volte il gol del pareggio, abbiamo subito un calcio di rigore evitabile. Dobbiamo tirarci su le maniche”. La domanda è una sola: da cosa si riparte? “Bisogna lavorare ancora di più, dobbiamo diventare squadra il più in fretta possibile. Entra in causa anche l’allenatore, sono io che devo trovare le soluzioni per far rendere di più questo gruppo, quantomeno secondo le potenzialità che ci sono. A Spineda abbiamo sbagliato troppi gol ma ci sono stati anche degli errori del sottoscritto. Ciò che ci manca maggiormente ora come ora è un po’ di carattere. Nei momenti di difficoltà facciamo troppa fatica a reagire. Alleno tanti bravi ragazzi ma oltre alle qualità tecniche bisogna tirare fuori anche forza d’animo. Forse per qualcuno questa maglia è troppo pesante, forse è il mister che deve toccare le corde giuste. Devo riflettere con attenzione. Potrebbe anche far parte di un processo di crescita, questo è un gruppo costruito in un mese e che gioca assieme da pochissimo”. L’impressione è che ci voglia un Bassano diverso per giocare al Mercante piuttosto che in trasferta dove gli impianti non favoriscono il palleggio: “Non cerchiamo scuse riferite al campo di gioco. Forse è vero che al Mercante abbiamo più spazio e quindi riusciamo a far valere maggiormente le nostre qualità ma non può essere un alibi”.
Pubblico. La nota positiva di una domenica storta è stata la presenza di un pubblico giallorosso numeroso presente al campo sportivo di Spineda di Riese. Circa 400 bassanesi si sono presentati in trasferta, anche se la parte del leone a livello di calore e colore l’ha fatta un Gruppo Grappa sempre più numeroso. L’affetto pubblico-squadra è stato rimarcato anche durante l’inaugurazione della nuova concessionaria Oliviero del marchio Toyota in strada Cartigliana. Oliviero è uno dei soci del FC Bassano e i suoi rappresentanti, Michele Iotti e Margherita Oliviero, durante la serata si sono così espressi: “Con grande gioia ringrazio i rappresentanti del Bassano Calcio qui presenti. Siamo rimasti stupiti di quanto affetto c'è nel bassanese nei confronti della squadra. Quando il presidente Campagnolo ci ha coinvolti ci abbiamo pensato meno di due minuti, questa realtà rappresenta molto più che una formazione calcistica. Siamo felicissimi di essere soci e di far parte di quest’avventura”.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 12 aprile
- 12 apr 2024Silvia e i suoi Fratelli
- 12 apr 2024Vivi e vota Vivere
- 12 apr 2024Cavallin Marin
- 12 apr 2023Ceramisti Anonimi
- 12 apr 2023Franco I e Franco III
- 12 apr 2023Ricomincio da Nove
- 12 apr 2022Tanto green, poco pass
- 12 apr 2021Paura nel sottopasso
- 12 apr 2020Lockdown Blues
- 12 apr 2018E se fosse lui?
- 12 apr 2018Giardini a Bassano
- 12 apr 2018Il Ponte sul fiume Guai
- 12 apr 2017Stiamo ritardando per voi
- 12 apr 2017Il Milione
- 12 apr 2015Europa League
- 12 apr 20145 Stelle Multiplex
- 12 apr 2014Svolta democratica
- 12 apr 2013Il Movimento 5 Stelle incontra gli imprenditori
- 12 apr 2013“Alternanza scuola-lavoro”: incontro a Bassano
- 12 apr 2013“Da Pasinato insinuazioni provocatorie”
- 12 apr 2012Un Boato scuote l'assemblea
- 12 apr 2012Finanziamenti elettorali: 5 Stelle Rosà invita alla trasparenza
- 12 apr 2012Giovanni Didonè: “Rosà ha bisogno di un cambiamento”
- 12 apr 2012Gassificatore. Silvia Pasinato: “Solo falsità e offese per la mia famiglia”
- 12 apr 2011Bretella Ovest: Travettore e S.Anna contro Quartiere Prè
- 12 apr 2011Urina in via Portici Lunghi, “beccata” dalla Polizia Locale
- 12 apr 2009Bandiere a mezz'asta al “Mercante”
- 12 apr 2009Emergenza Abruzzo, avviata una raccolta fondi
- 12 apr 2009Rosà. la Protezione Civile in partenza per l'Abruzzo
Più visti
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 11.822 volte
Attualità
08 apr 2026
Adriano Goldschmied: l’architetto del jeans tra Veneto e California
Visto 10.209 volte
Attualità
07 apr 2026
Marostica al fianco di Bassano: «La sua candidatura è il volano per il rinascimento della Pedemontana»
Visto 8.203 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 6.101 volte
Imprese
07 apr 2026
Edilizia, la "tempesta perfetta" colpisce il Veneto: l’allarme di Gerotto
Visto 4.344 volte
Ambiente
09 apr 2026
Torna a Cassola la rassegna sull’ambiente: cinque giorni per riflettere sulla “cultura dello scarto” e sullo spreco
Visto 2.217 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 21.895 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.036 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.239 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.136 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.530 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.270 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.596 volte
