Pubblicità

UnipolMove

Pubblicità

UnipolMove

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Step by step

Il Bassano supera gli amici del Valbrenta a Jesolo. Calcio d’agosto non ti conosco ma la squadra si Maino sta lavorando bene. Va a gonfie vele l’iniziativa “gelato giallorosso”

Pubblicato il 15-08-2018
Visto 1.801 volte

Dopo la rotonda vittoria sull’Ortigara Lefre, formazione di Prima Categoria, il Bassano Calcio strappa un’altra vittoria che infonde fiducia, a Jesolo, contro gli amici del Valbrenta. La formazione della parte veneta della Valsugana, peraltro, è stata per un periodo in ballo per essere la struttura su cui far ripartire il Bassano dopo le note vicessitudini che l’hanno portato alla cancellazione. Si parla comunque di rapporti molto stretti e proficui con questa importante realtà del comprensorio. La partita è stata dunque vinta dalla squadra allenata da Maino – ancora in attesa di capire se giocherà in Prima Categoria o in Promozione –. Indicazioni positive, specie per la caratura dell’avversario, che hanno sorpreso in positivo il popolo giallorosso ma che non hanno fatto fare una piega ai responsabili dell’area tecnica giallorossa. Troppo pochi nove giorni di allenamento, troppe variabili sulla differente freschezza atletica con l’avversario (il “vecchio” Bassano Virtus solitamente effettuava sedute massacranti al mattino del giorno prestabilito per affrontare una compagine di categoria inferiore), diverse le motivazioni per trarre delle conclusioni definitive. La parola chiave è quindi “prudenza”, con la consapevolezza che il lavoro è appena iniziato e c’è tanta strada da fare e difficoltà da superare per trasformare una ventina di buoni giocatori in una squadra vera. Per la cronaca i gol sono stati siglati da Solomon nella ripresa, che conferma le ottime impressioni di questi giorni e pure di essersi già calato nella nuova realtà nonostante le difficoltà linguistiche, e da Savio accompagnato in avanti nel primo tempo da Maistrello e Cosma. Il centravanti ex Mussolente è uno di quei giocatori duttili ma anche in grado di fare reparto da solo mettendo in campo anche una trascinante forza agonistica. Da sottolineare anche lo sfortunato incidente occorso al difensore Gallina, per lui previsti accertamenti nei prossimi giorni. Il punto di forza della squadra si conferma il reparto di centrocampo.

Spinta trasversale. Nel frattempo si susseguono le iniziative per supportare il sodalizio presieduto da Fabio Campagnolo. Anche i gelatai bassanesi ci mettono del loro con fantasia e gusto. Sono  sei i locali della città dove è possibile assaggiare il “Gelato Giallorosso” e fare del bene al proprio palato e ...al prossimo. L’iniziativa ha visto i gelatai sbizzarrirsi nella realizzazione di gelati originali. Per tutti un unico comune denominatore: il colore del gelato rigorosamente giallo striato di rosso e la scelta di aderire ad un progetto benefico: per ogni pallina di “gelato giallorosso” venduta, gli esercenti aderenti all’iniziativa doneranno 10 centesimi al progetto “Dote in Movimento” ideato da Assosport, in collaborazione con la Regione Veneto edil CONI, per supportare concretamente le famiglie nell’inserimento dei bambini nelle società sportive.

L'amichevole è stata disputata a Jesolo, sede del ritiro del Valbrenta

Queste le gelaterie in cui potete gustare il “Gelato Giallorosso”
 - La Fonderia, via Angarano:  vaniglia variegato lampone
- Crema Gelato, viale Diaz: vaniglia variegato lampone 
- Gelateria Verci, via Verci: crema variegato amarena 
- Al Ponte, via Ferracina: vaniglia e frutti di bosco
-Bottega del Gelato, viale Venezia: vaniglia e amarena  
- Gelateria Terraglio, piazza Terraglio:  base biscotto variegato alla fragolinadi bosco e pasta frolla

    Messaggi Elettorali

    Renzo MasoloElena PavanFrancesco Rucco

    Più visti

    1

    Elezioni Regionali 2025

    30-10-2025

    Quei bravi Tosi

    Visto 14.608 volte

    2

    Attualità

    30-10-2025

    Colpo di teatro

    Visto 10.362 volte

    3

    Attualità

    29-10-2025

    Dica 33

    Visto 9.754 volte

    4

    Attualità

    29-10-2025

    Tre anni di pena

    Visto 9.201 volte

    5

    Elezioni Regionali 2025

    02-11-2025

    Là nella valle

    Visto 6.685 volte

    6

    Cronaca

    03-11-2025

    Stefano Farronato disperso in Nepal

    Visto 6.112 volte

    8

    Cronaca

    04-11-2025

    Nepal, trovato il corpo di Farronato

    Visto 3.807 volte

    9

    Hockey

    29-10-2025

    Bassano, il rischiatutto a Grosseto

    Visto 2.695 volte

    10

    Hockey

    30-10-2025

    Bassano stoppato a Grosseto

    Visto 2.362 volte

    1

    Elezioni Regionali 2025

    25-10-2025

    Financial Times

    Visto 20.664 volte

    2

    Elezioni Regionali 2025

    14-10-2025

    Numeri civici

    Visto 20.393 volte

    3

    Elezioni Regionali 2025

    19-10-2025

    Fratelli e Sorelle

    Visto 20.371 volte

    4

    Elezioni Regionali 2025

    09-10-2025

    Santo Stefani

    Visto 19.717 volte

    5

    Politica

    14-10-2025

    Legati dal destino

    Visto 17.705 volte

    6

    Politica

    26-10-2025

    I nodi al pettine

    Visto 16.739 volte

    7

    Elezioni Regionali 2025

    30-10-2025

    Quei bravi Tosi

    Visto 14.608 volte

    8

    Attualità

    21-10-2025

    Antenna 5G sotto accusa

    Visto 12.034 volte

    10

    Attualità

    10-10-2025

    Jacopo Marostica

    Visto 11.646 volte