Ultimora
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
17 Jul 2026 13:17
Pretende di far visita al fratello in ospedale e aggredisce un operatore
17 Jul 2026 11:33
E' morto Osvaldo Bagnoli, allenatore dello scudetto Verona nell'85
17 Jul 2026 11:21
Dio Ride di Veronesi è il film di chiusura in prima mondiale della Mostra di Venezia
17 Jul 2026 10:55
Maltempo, nel Trevigiano alberi caduti e rami pericolanti
17 Jul 2026 09:59
Porche d'epoca finisce fuori strada, recuperata dai vigili del fuoco
16 Jul 2026 17:55
Al via da Verona il tour di Angelina Mango, ospite Marco Mengoni
17 Jul 2026 13:21
Mario Roggero, il gioielliere condannato in via definitiva
17 Jul 2026 12:57
++ Firmato l'ordine di carcerazione per Mario Roggero ++
17 Jul 2026 12:51
Mondiali: il premier spagnolo Sanchez sarà negli Usa per la finale
17 Jul 2026 12:50
Mondiali: Vincic arbitra la finale, 'sconvolto dalla scelta ma fiero'
17 Jul 2026 12:10
Legge elettorale, Lupi: 'Al Senato Noi Moderati riproporrà il tema delle preferenze'
17 Jul 2026 12:17
Meloni: 'Chi commette reati non può essere risarcito. Basta paradossi'
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
BV sprecone, a Reggio finisce in pari
Mai risultato fu più bugiardo. Bassano sprecone, sprecone, sprecone, sprecone. Quarto posto solitario ma tantissimi rimpianti per gli enormi sprechi sottoporta.
Pubblicato il 16 apr 2018
Visto 1.393 volte
REGGIANA - BASSANO 0-0
AC Reggiana (4-3-2-1). Facchin 6,5; Ghiringhelli 6, Genevier 6, Bastrini 6 (38’ st Manfrin sv), Panizzi 5,5; Vignali 6 (20’ st Riverola 5,5), Bovo 5, Carlini 6,5; Cattaneo 5,5 (44’ st Rosso sv), Cesarini 7; Altinier 6 (38’ st Rocco sv).
(ElevenSports)
A disp.: Viola, Zaccariello, Bobb, Cianci, Rozzio, Lombardo, Narduzzo. All. Eberini
Bassano Virtus (4-3-1-2). Grandi 6,5; Andreoni 7,5, Pasini 7, Bizzotto 7, Karkalis 6 (1’ st Stevanin 5,5); Salvi 6, Botta 6,5 (25’ st Bianchi 6), Zonta 6,5 (16’ st Proia 5,5); Minesso 6, Tronco 6 (16’ st Laurenti 5,5); Diop 5 (1’ st Fabbro 5)
A disp.: Costa, Barison, Gashi, Bortot, Bonetto, Barison. All.: Colella
ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro
RETI:
NOTE:
SPETTATORI: 4000
AMMONITI: Karkalis, Vignali, Fabbro, Rocco, Andreoni
ESPULSI:
ANGOLI: 6-5
RECUPERO: pt 3’; st 4’
Reggio Emilia. Disputare una prestazione del genere al Città del Tricolore è tanta roba, specie perché la prestazione porta a creare quasi dieci, dicasi dieci, palle gol più o meno clamorose. L’ultima al 94’ con Bianchi che di testa manda a fil di palo. Le forti fonti di gioco offensivo reggiane – Altinier, Cattaneo e Cesarini – vengono praticamente disinnescate e questo è un altro dato molto da sottolienare con la matita rossa. Tuttavia creare dieci palle gol e non segnarne nemmeno uno è un abominio. Un abominio totale. È inutile star qui ad analizzare, a commentare, quando poi tutto viene vanificato da certi errori sottoporta, una carrellata da film horror. Pensate se fosse capitato in una partita ad eliminazione... Per dare un’idea dopo 25’ minuti il Soccer Team potrebbe comodamente stare sul 3 a 0. E per fortuna dei giallorossi che Andreoni ha fatto un paio di grandissimi salvataggi e Carlini ha colpito un palo altrimenti avremo tutti rivissuto l’incubo di Salò. Tirando le somme la trasferta in terra emiliana permette al BV di muovere la classifica e di issarsi momentaneamente e in solitaria al quarto ambitissimo posto (il SudTiro ha riposato, la Feralpi pareggiato, il Mestre perso) in attesa di giocarsi il tutto per tutto con il Gubbio in casa e il Vicenza al Menti. Inoltre ancora una volta si è visto come Colella abbia a disposizione un buon numero di giocatori di pari valore che gli permettono di mantenere i ritmi di gara altissimi per tutti e novanta i minuti di gioco, peccato che a Reggio il contributo dei subentrati non sia stato abbastanza incisivo. Lo stesso tecnico a fine gara deve far ricorso a tutta la diplomazia di cui dispone per non esplodere ai microfoni Rai, tanta è la delusione sul suo volto per i due punti persi: “E’ stata una bella partita evo fare i complimenti ai miei per la prestazione che hanno disputato. Sicuramente abbiamo pensato prima a proporre il nostro gioco che a bloccare gli avversari, lo stesso hanno fatto loro ed è un bene per il calcio e lo spettacolo. Qualcosa abbiamo subito ma giocare contro la Reggiana in casa sua e non subire mai non è possibile”. La sintesi arriva alla fine: “Corriamo tanto, lavoriamo tanto ma spesso non siamo lucidi nel chiudere l’azione” Mannaggia.
La dura legge del gol. In una cornice stupenda Regia e BV si sfidando con moduli speculari, con i due trequartisti, e tanta concentrazione. Il pressing ordinato da Colella è furioso così come la velocità d’esecuzione dei giallorossi. Tronco e Zonta impattano subito benissimo sul match, in generale è l’approccio alla partita di tutto il BV a mettere in grossa difficoltà i padroni di casa. Al 10’ occasione clamorosa per Zonta che colpisce di potenza il palo. Al 18’ la situazione è ancora più drammatica perché Diop non impatta un pallone che chiede solo di essere spinto in rete. Al 23’ il trittico degli orrori si completa con un miracolissimo di Facchin su Diop e sul mancato tap in di Zonta. Da mangiarsi le mani fino alla terza falange. Poi vabbè al 25’ Botta fallisce un pallonetto perché sceglie il lato sbagliato della porta. Bassano in dominio assoluto ma risultato fermo sullo 0 a 0, diventa difficile raccontarlo e pure crederlo pur guardando con i propri occhi. Pure Colella non si capacita e manda a scaldarsi Fabbro forse per mandare un messaggio a Diop. La Reggiana è davvero uno spettatore non pagante ma le troppe occasioni sciupate preoccupano per la legge non scritta del gol sbagliato – gol subito. Ed infatti dalla mezzora la Reggiana inizia a crescere e a prendere in mano le operazioni. L’ex Cattaneo e Cesarini tra le linee hanno tantissima qualità, Altinier in area di rigore è una gran brutta bestia. In ogni caso al duplice fischio sono tanti i rimpianti in casa bassanese, sottolineati durante l’intervallo dal ds Magalini: “C’è voluto un pizzico di fortuna per non aver subito gol in un primo tempo per la Reggiana molto complicato”.
Non vuole entrare. Colella effettua subito due sostituzioni, dentro Fabbro e Stevanin fuori Diop e Karkalis, quest’ultimo a rischio cartellino. Dopo aver rischiato l’osso del collo nel primo tempo, la Reggiana entra in campo con un atteggiamento più concreto e deciso e quindi a ricominciare la gara in proiezione offensiva. Al 10’ altra occasionissima con Minesso che non serve bene Stevanin che a sua volta sbaglia il controllo dando il tempo a Facchin di arrivare sul pallone. No,non xe posibie. Al 17’ gran conclusione di Carlini e palo colpito a Grandi battuto ma il tutto nasce da una punizione battuta velocemente da Cesarini. Poco prima Andreoni blocca Altinier pronto a battere a rete. Risponde subito Fabbro partito sul filo del fuorigioco, l’attaccante si porta a tu per tu con Facchin ma sbaglia tutto. Allucinante. La partita vive sui nervi, c’è l’impressione che possa capitare qualcosa da un momento ad un altro, c’è spazio per offendere perché le squadre tentano il tutto per tutto. Laurenti prova l’acrobazia, Altinier viene colpito da un cross potentissimo nell’area piccola, è una girandola di emozioni. Entra anche Bianchi e al 94’ l’ultima occasione è tutta sua.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.694 volte
Politica
10 lug 2026
Tutti per il Tribunale: sindaci, categorie e cittadini fanno muro in via Marinali
Visto 19.746 volte
Politica
11 lug 2026
È guerra sul Tribunale: il Comitato chiede un faccia a faccia pubblico
Visto 19.543 volte
Attualità
11 lug 2026
San Lazzaro, tornano i fantasmi del passato: l'ombra di trattative riservate sulle aree agricole
Visto 18.665 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 16.459 volte
Geopolitica
13 lug 2026
Il riarmo della Germania e la sfida dell'autonomia strategica europea
Visto 15.362 volte
Attualità
14 lug 2026
Da via Canove alla FIGC: Maurizio Viscidi dona 150 mila euro per ricostruire il campo della sua infanzia
Visto 11.500 volte
Cronaca
14 lug 2026
Guasto elettrico al San Bassiano, trasferiti sei pazienti critici
Visto 9.937 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.707 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.044 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.616 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 21.111 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.042 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.892 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.890 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.839 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.715 volte