Pubblicato il 17-04-2015 19:22
in Rugby | Visto 1.343 volte

Rugby Bassano: ultima fermata? Rovato!

Domenica, al De Danieli, l’ultimo incontro di campionato per i seniores

Rugby Bassano: ultima fermata? Rovato!

Foto di Viero Giachetti

Ci siamo, è giunta l’ora di tirare le somme rispetto a quello che può dirsi un campionato ove il team locale ha saputo distinguersi alla grande. Domenica, si giocherà entro le mura casalinghe e i prossimi avversari che i bassanesi si apprestano a incontrare saranno i bresciani del Rovato, sconfitti all’andata con un risultato di 5 a 11.
Il team di Segafredo esce fresco da una sconfitta inaspettata contro il Borgo Poncarale, conseguenza forse della perdita di stimoli dopo la disfatta al Memo Geremia contro la cadetta del Petrarca, ma la prossima partita ha come parola d’ordine “vincere”. Sì perché, se i giallorossi vogliono il secondo posto in questa classifica di campionato, devono assolutamente sopraffare il Rovato, piegato dal Petrarca la scorsa settimana con un punteggio di 38 a 17 e che Zalunardo e compagnia temono oggi tanto quanto all’andata. Gli avversari, infatti, finora hanno esibito risultati simili a quelli della padrona del De Danieli; si preannuncia quindi uno scontro ad armi pari. L’allenator Segafredo non si sbilancia e sostiene: “Sarà una grande prova, non faccio pronostici” e aggiunge “il Rovato è una squadra di tutto rispetto, tuttavia io credo molto nei miei ragazzi e nella mia squadra”.
Il BBM ostenta in classifica un vantaggio di sei punti rispetto al Rovato, va rimarcato però il fatto che per il Bassano questa sarà l’ultima partita dell’anno, in quanto la prossima domenica la squadra sarà a riposo; la controparte invece ospiterà in casa i Monsters di Castelfranco e con loro chiuderà questo girone.
Una squadra temibile, quella bresciana, ma il Bassano, dopo Petrarca e Borgo Poncarale, ha bisogno di un riscatto, che questa volta deve essere con la “R” maiuscola, sia perché si gioca in casa e sia perché è doveroso fare di tutto per occupare il posto che segue la capolista padovana.
La rosa di Segafredo, salvo casi eccezionali, sarà perlopiù al completo; assente ancora Filippucci e in forse il rientro di Maroso.
Domenica anche l’under 18 scenderà al De Danieli contro i Leoni del Nord Est, l’under 14 giocherà invece sabato, in trasferta, contro il Mirano ed infine il mini rugby sarà impegnato a Treviso.
L’appuntamento è quindi per domenica, alle 15.30, al De Danieli per sostenere i seniores in quest’ultima giornata.






Classifica:
Rugby Petrarca pt. 58
Rugby Bassano pt. 51
Rugby Rovato pt. 45
Botticino Rugby pt. 34
Rugby Monselice pt. 30
Rugby Borgo Poncarale pt. 15
The Monsters Rugby pt. 10
Ospitaletto pt. 9


Altre partite :

The Monsters Rugby vs Petrarca Padova
Rugby Borgo Poncarale vs Rugby Monselice


    LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

    In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

    Più visti