Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Rugby

Rugby Bassano: ultima fermata? Rovato!

Domenica, al De Danieli, l’ultimo incontro di campionato per i seniores

Pubblicato il 17-04-2015
Visto 2.062 volte

Ci siamo, è giunta l’ora di tirare le somme rispetto a quello che può dirsi un campionato ove il team locale ha saputo distinguersi alla grande. Domenica, si giocherà entro le mura casalinghe e i prossimi avversari che i bassanesi si apprestano a incontrare saranno i bresciani del Rovato, sconfitti all’andata con un risultato di 5 a 11.
Il team di Segafredo esce fresco da una sconfitta inaspettata contro il Borgo Poncarale, conseguenza forse della perdita di stimoli dopo la disfatta al Memo Geremia contro la cadetta del Petrarca, ma la prossima partita ha come parola d’ordine “vincere”. Sì perché, se i giallorossi vogliono il secondo posto in questa classifica di campionato, devono assolutamente sopraffare il Rovato, piegato dal Petrarca la scorsa settimana con un punteggio di 38 a 17 e che Zalunardo e compagnia temono oggi tanto quanto all’andata. Gli avversari, infatti, finora hanno esibito risultati simili a quelli della padrona del De Danieli; si preannuncia quindi uno scontro ad armi pari. L’allenator Segafredo non si sbilancia e sostiene: “Sarà una grande prova, non faccio pronostici” e aggiunge “il Rovato è una squadra di tutto rispetto, tuttavia io credo molto nei miei ragazzi e nella mia squadra”.
Il BBM ostenta in classifica un vantaggio di sei punti rispetto al Rovato, va rimarcato però il fatto che per il Bassano questa sarà l’ultima partita dell’anno, in quanto la prossima domenica la squadra sarà a riposo; la controparte invece ospiterà in casa i Monsters di Castelfranco e con loro chiuderà questo girone.

Foto di Viero Giachetti

Una squadra temibile, quella bresciana, ma il Bassano, dopo Petrarca e Borgo Poncarale, ha bisogno di un riscatto, che questa volta deve essere con la “R” maiuscola, sia perché si gioca in casa e sia perché è doveroso fare di tutto per occupare il posto che segue la capolista padovana.
La rosa di Segafredo, salvo casi eccezionali, sarà perlopiù al completo; assente ancora Filippucci e in forse il rientro di Maroso.
Domenica anche l’under 18 scenderà al De Danieli contro i Leoni del Nord Est, l’under 14 giocherà invece sabato, in trasferta, contro il Mirano ed infine il mini rugby sarà impegnato a Treviso.
L’appuntamento è quindi per domenica, alle 15.30, al De Danieli per sostenere i seniores in quest’ultima giornata.






Classifica:
Rugby Petrarca pt. 58
Rugby Bassano pt. 51
Rugby Rovato pt. 45
Botticino Rugby pt. 34
Rugby Monselice pt. 30
Rugby Borgo Poncarale pt. 15
The Monsters Rugby pt. 10
Ospitaletto pt. 9


Altre partite :

The Monsters Rugby vs Petrarca Padova
Rugby Borgo Poncarale vs Rugby Monselice


    Più visti

    4
    5
    6

    Attualità

    29-01-2026

    Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

    Visto 10.214 volte

    7

    Attualità

    30-01-2026

    La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

    Visto 9.645 volte

    8

    Attualità

    31-01-2026

    Appuntamento a Palazzo Roberti

    Visto 9.092 volte

    9

    Geopolitica

    01-02-2026

    Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

    Visto 8.962 volte

    10

    Attualità

    31-01-2026

    Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

    Visto 8.796 volte

    6

    Cronaca

    26-01-2026

    Addio a Giancarlo Andolfatto

    Visto 12.217 volte

    7
    8
    9

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 11.282 volte

    10

    Attualità

    21-01-2026

    Bassano abbraccia il sogno Olimpico

    Visto 10.953 volte