Alessandro Tich
Direttore responsabile
bassanonet.it
Pubblicato il 16-11-2010 16:41
in Attualità | Visto 3.838 volte
 

La raccolta fondi pro-alluvionati? Ci pensa Angelina

Angelina Jolie contatta Luca Zaia e si dichiara disponibile a fare da testimonial alle iniziative di solidarietà promosse dalla Regione. Venerdì l'incontro del governatore con lo staff dell'attrice

La raccolta fondi pro-alluvionati? Ci pensa Angelina
Possiamo immaginare l'espressione del governatore Luca Zaia quando ha ricevuto il messaggio. Mittente: Angelina Jolie, una delle più belle e potenti attrici del mondo. L'interprete di Lara Croft, in questi giorni a Budapest per le riprese del suo primo film da regista “Storia d'amore senza titolo”, ha dichiarato di seguire con apprensione le sorti del Veneto - dove ha recentemente acquistato con il compagno Brad Pitt una lussuosa villa a San Pietro in Cariano, nella Valpolicella veronese - a seguito dei disastri della recente alluvione.
La Jolie avrebbe offerto una somma in denaro a favore degli alluvionati e sarebbe addirittura intenzionata a incontrare il presidente Zaia per esprimergli la propria solidarietà, dichiarandosi oltretutto disposta a fare da testimonial per la campagna di raccolta fondi a sostegno delle famiglie dei territori alluvionati.
“Venerdì 19 - ha confermato Zaia al termine dell'odierna seduta di giunta regionale - abbiamo un appuntamento con lo staff di Angelina Jolie che vuole assolutamente fare qualcosa. Lei e suo marito Brad Pitt accomunano il nostro disastro a quello di New Orleans dove sono già intervenuti.”
Nel frattempo, la raccolta fondi attraverso sms al numero di solidarietà 45501 oggi ha raggiunto e superato il tetto di un milione e 400mila euro. Un traguardo parziale per il quale il governatore Zaia ha espresso parole di ringraziamento per tutta Italia.