Ultimora
19 Nov 2025 16:57
'La grotta del suono', 35.000 anni di note a Caorle
19 Nov 2025 16:33
Consiglio Fenice, solidarietà a Colabianchi e conferma Venezi
19 Nov 2025 15:39
Chirra e Subrizi vincono Concorso Luciano Vincenzoni di Treviso
19 Nov 2025 15:17
A Mestre la prima grande mostra su Sandro Pertini
19 Nov 2025 15:13
A Longarone nasce il primo crash test per airbag da sci
19 Nov 2025 14:54
A Venezia tre giorni dedicati alla Biodiversità
19 Nov 2025 17:11
++ Dopo omicidio videochiama madre per mostrare sorella morta ++
19 Nov 2025 13:54
Telefono Azzurro: 'L'ascolto come strumento di protezione di bambini e adolescenti'
19 Nov 2025 16:39
"Ho ucciso mia sorella", accertamenti sulla donna morta
19 Nov 2025 16:48
Dopo oltre 100 anni i socialdemocratici perdono a Copenaghen
19 Nov 2025 16:28
Domani il primo appello del 'semestre filtro' per Medicina
19 Nov 2025 16:19
Cipollini operato ad Ancona: "Non si molla di un millimetro"
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
"Borgo Angarano esiste, è vivo e vuole fare la sua parte attiva nella città"
Comitato C.R.E.D.I.C.I e Commercianti insieme per rilanciare Borgo Angarano. Tanta la partecipazione e la solidarietà alla cena di Palazzo Bonaguro
Pubblicato il 26-07-2010
Visto 3.668 volte
Il suo nome ispira ottimismo: Comitato C.R.E.D.I.C.I. La sua “mission” è altrettanto ambiziosa: la sigla C.R.E.D.I.C.I è infatti l'acronimo di “Comitato Recupero Esborsi Depredati Indebitamente ai Cittadini Italiani”. Nato nel 2010 da un'idea di Nicola Giangregorio, il suo scopo è quello di aiutare ed informare la popolazione sulle ingiustizie fiscali ed amministrative che quotidianamente assillano i cittadini.
Non solo: il Comitato, la cui sede è ubicata in Via Angarano, partecipa attivamente - promuovendole anche - a iniziative che si propongono di evidenziare e di trovare una soluzione ai problemi della città.
E' il caso della “Cena di mezza estate al Bonaguro”, appuntamento conviviale che il comitato C.R.E.D.I.C.I ha organizzato in collaborazione con gli esercenti e i commercianti di Borgo Angarano. Ospitato nei locali di Palazzo Bonaguro, l'evento - alla sua prima edizione - ha registrato un grande successo di pubblico.
La cena promossa da C.R.E.D.I.C.I a Palazzo Bonaguro
L'incontro conviviale è stato organizzato allo scopo di chiudere un periodo di lavoro teso a tenere alta l'attenzione alle problematiche di Borgo Angarano e di tutta la destra Brenta.
Da tempo questa zona soffre per la mancanza di parcheggi e di iniziative pari a quelle proposte per il Centro storico di Bassano.
La serata si è svolta all'insegna della partecipazione collettiva del borgo, circa 150 persone tra esercenti, cittadini e rappresentati di altri quartieri e amministrativi.
Molti i volti noti della politica bassanese, tra i quali l'assessore regionale al Bilancio Roberto Ciambetti, l'assessore provinciale Maria Nives Stevan, e il consigliere comunale Stefano Giunta.
Intervistato per Bassanonet, il presidente del comitato C.R.E.D.I.C.I, Nicola Giangregorio, dichiara: "Sono molto soddisfatto per come si è svolta la serata e soprattutto per il clima di umanità, coesione e solidarietà; collante fondamentale per la buona riuscita della manifestazione. In questa maniera siamo riusciti a concretizzare e ad affermare per l'ennesima volta che il Borgo Angarano esiste, è vivo e vuole continuare a fare la sua parte attiva nella città. Voglio ringraziare a nome dell'organizzazione tutta l'Amministrazione Comunale, per lo spazio che ci ha concesso, e i commercianti che con il loro contributo hanno reso possibile la nascita di un piccolo fondo utile per organizzare le prossime iniziative."
I promotori di C.R.E.D.I.C.I stanno già infatti pensando alle prossime cose da fare. Da settembre il comitato riprenderà la propria attività di supporto a Borgo Angarano con iniziative tese a stimolare l'Amministazione in vista delle prossime festività natalizie, momento importante per tutta l'economia locale.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 13.667 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 9.752 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.715 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.998 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 13.667 volte




