Ultimora

ADS
ADS

Attualità

Pulizie di primavera

Al via la pulizia dell'area esterna dell'ex Conceria Finco a Campese, con campionamento del terreno per valutarne lo stato ecologico. Chiuso per una settimana circa un breve tratto del sentiero del Brenta

Pubblicato il 06 mag 2015
Visto 3.431 volte

ADS

Il Comune di Bassano del Grappa sta per avviare un’importante azione di rimozione dei rifiuti esterni all’area dell’ex Conceria Finco a Campese.Ne dà notizia un comunicato dell'Amministrazione comunale.
Dopo avere compiuto le necessarie valutazioni relative agli aspetti igienico-ambientali, alla staticità e alla messa in sicurezza dell’immobile, nonché ai costi dell’intervento, si procederà, in questa prima fase, alla rimozione dei rifiuti nell’area esterna pertinenziale all’edificio.
Saranno inoltre effettuati il campionamento del terreno in accordo con Arpav, gli interventi di sfalcio di arbusti e di vegetazione infestante e il ripristino della recinzione esistente, così da restituire all’area stessa uno stato di pulizia e di decoro. Si otterrà così un primo importante dato che consentirà di valutare l’effettivo stato ecologico dell’area.

Foto: archivio Bassanonet

In base a quanto ottenuto, si attiveranno i ragionamenti sulla necessità e la modalità di rimozione dei rifiuti interni, considerando il grave stato di pericolosità e di staticità dell’edificio stesso. Il Comune di Bassano del Grappa si rivarrà delle spese sostenute sui responsabili dell’inquinamento ambientale.
I lavori inizieranno lunedì 11 maggio 2015 e dureranno fino al 19 maggio, periodo durante il quale, per permettere di eseguire i lavori in sicurezza, verrà chiuso al traffico pedonale e ciclabile un tratto del percorso denominato “Sentiero del Brenta” (sponda destra) all’altezza ed in prossimità del sito suddetto, che si trova in via IV novembre 83.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.054 volte

3

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 18.318 volte

4

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 18.032 volte

6

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 17.350 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 10.919 volte

8
9

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 9.954 volte