Pubblicato il 15-01-2013 18:41
in Attualità | Visto 1.477 volte

Dalla Sicilia in visita al Consorzio “Brenta”

Giovedì 10 gennaio 2013 una delegazione del Consorzio di bonifica “9 Catania” ha visitato il Consorzio di bonifica “Brenta” a Cittadella.
Il Consorzio “Brenta” è stato scelto come esempio di eccellenza a livello italiano nell’utilizzo delle tecnologie più evolute per la gestione informatizzata del catasto Consortile e del sistema informativo territoriale.
 La visita si è tenuta nella sede consortile a Cittadella, dove i tecnici del Consorzio di bonifica “9 Catania” hanno potuto approfondire le modalità informatiche di gestione degli archivi Consortili e la riscossione tributi.
Particolare interesse è stato dimostrato per la gestione cartografica del tributo d’irrigazione e per il sistema di localizzazione satellitare dei mezzi operativi del Consorzio.
Alla delegazione del Consorzio “9 Catania” si è inoltre fornita una serie di informazioni relative agli aspetti organizzativi del Consorzio “Brenta” e alle caratteristiche idrauliche ed ambientali del territorio.
“Siamo stati lieti - afferma il presidente dell’Ente cittadellese, Danilo Cuman - di aver avuto questo incontro con rappresentanti di una Regione molto importante, in particolare per quanto riguarda l’aspetto agricolo, e di aver avuto un utile scambio di informazioni e di esperienze che sono state di aiuto per le problematiche che abbiamo nei rispettivi territori.”

Libertà è Parola

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Più visti