Ultimora
24 May 2025 13:57
Municipio Vicenza appende teli bianchi per chiedere pace a Gaza
24 May 2025 12:51
Banco Bpm, attesa per ricorso su Ops Unicredit, legali al lavoro
24 May 2025 12:48
Alcol a minorenni, sospensione bar nel Bellunese
24 May 2025 12:43
Condannata per omicidio fidanzato, Cassazione:processo da rifare
24 May 2025 12:33
Condannata per omicidio fidanzato, Cassazione:processo da rifare
24 May 2025 10:53
Cgia, in 3 mesi 2025 spesa superbonus salita di 1,8 miliardi
24 May 2025 14:24
++ Cannes, l'Italia sarebbe fuori dal palmares ++
24 May 2025 14:11
Bbc, raid a Gaza sulla casa di una dottoressa, morti 9 dei 10 figli
24 May 2025 13:47
Gp Silverstone: Quartararo in pole a Silverstone, terzo Bagnaia
24 May 2025 13:45
Violenta aggressione alla ex, salvata da tre stranieri a Prato
24 May 2025 13:36
Travolta e uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia
24 May 2025 13:25
++ Travolta e uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia ++
Su una scala da 1 a 10 si attesta fra il 7 e l’8 il giudizio sulla qualità del servizio rifiuti fornito da Etra. Un dato che spicca tra le note positive evidenziate nella ricerca telefonica sulla customer satisfaction, effettuata anche quest'anno per valutare il livello di gradimento delle utenze domestiche e non domestiche.
In particolare le famiglie si sono espresse dando un voto medio pari a 7,83, le aziende con 7,41, voto, quest'ultimo, in crescita rispetto al 7,30 del 2011.
Colpisce che la quota di soddisfazione sia sensibilmente più alta quando gli intervistati abitano in un Comune dove si usa il sistema porta a porta invece dei contenitori stradali: la frequenza di raccolta, la regolarità del servizio e la chiarezza delle informazioni hanno permesso di ottenere giudizi ancora più favorevoli rispetto al 2011.
Premiato anche l'impegno di Etra nell'ampliare la gamma dei materiali conferibili. L'apprezzamento viene soprattutto dalle aziende, che in molti meno casi devono rivolgersi ad altri gestori per rifiuti particolari.
Emerge, inoltre, la priorità di mantenere strade e piazze sempre pulite e di garantire un certo decoro urbano nei diversi Comuni. Gli utenti si sono detti molto sensibili su questo fronte, e più volte hanno chiesto che sia regolarmente svolto lo spazzamento delle aree pubbliche e del suolo stradale, lo svuotamento dei cestini e l'asporto dei rifiuti abbandonati fuori dai contenitori. Il giudizio sul lavoro svolto finora dagli operatori di Etra è comunque buono, con medie tra il 6,69 e il 7,35 su 10.
“L’indagine, che effettuiamo ogni anno dal 2008 - commenta Stefano Svegliado, presidente del Consiglio di gestione di Etra - ci dà l’occasione di fare il punto sulla percezione che gli utenti hanno di quanto facciamo. Quindi ci permette di intervenire in tempi più brevi lì dove vengono denunciate delle criticità.”
“Ottenere quasi un otto sulla qualità del servizio, quando ciò comporta una complessa organizzazione logistica e l’adeguamento alle diverse necessità dell’utenza e dei diversi territori, credo sia un motivo di orgoglio. Ci siamo riusciti - osserva Manuela Lanzarin, presidente del Consiglio di sorveglianza di Etra - grazie ai nostri dipendenti, che nelle ricerche di customer satisfaction ricevono apprezzamenti per la loro preparazione, gentilezza e competenza; grazie agli amministratori locali, che ci affiancano quotidianamente; grazie anche agli stessi utenti, che si impegnano ogni giorno per effettuare una raccolta corretta.”
E che una delle promesse fatte da Etra sia proprio quella di semplificare la vita agli utenti lo dimostrano anche la comprensibilità delle indicazioni su come differenziare e la leggibilità delle bollette.
Il 24 maggio
- 24-05-2024Cromo 6 spacciato
- 24-05-2024Odi Barbare
- 24-05-2023Nel Giro di un attimo
- 24-05-2023TG Lunardi
- 24-05-2022Hubba Bubba
- 24-05-2022I Have a Dream
- 24-05-2022Affare fatto
- 24-05-2022Dei delitti e delle pene
- 24-05-2021Ci vediamo da Mario
- 24-05-2020Venezia, la Pala e tu
- 24-05-2019Les jeux sont faits
- 24-05-2019Elena
- 24-05-2019Bruno
- 24-05-2019Angelo
- 24-05-2018CSI - Scena del Ponte
- 24-05-2018La Coppetta del Mondo
- 24-05-2017Rosà, auto precipita dalla tangenziale, un ferito grave
- 24-05-2017Eravamo quattro amici al bar
- 24-05-2016Un giorno sull’Altipiano
- 24-05-2013Pedemontana. I quartieri: “Il Comune dia supporto agli espropriati”
- 24-05-2013E la Filippin sfida il “Corriere”
- 24-05-2013Un Consorzio...di qualità
- 24-05-2012Imprenditore suicida a Cassola
- 24-05-2012Risotto “bassanese” per il compleanno del Papa
- 24-05-2011La morte non ha colpevoli
- 24-05-2011Distretto di Polizia
- 24-05-2011La “memoria corta” di Mara Bizzotto
- 24-05-2010Fini sbarca a Bassano: fondato il Circolo Territoriale di “Generazione Italia”
- 24-05-2010Passeggiata tra le immondizie