Ultimora
1 Jul 2025 19:26
Melegatti diventa irlandese, pandoro ceduto a Valeo Foods
1 Jul 2025 17:37
L'Arena di Verona studia lo stress da caldo dei lavoratori
1 Jul 2025 16:56
Due operai in una buca hanno malore per caldo, uno in coma
1 Jul 2025 15:45
Camion si ribalta e invade 3 corsie, chiusa la A4
1 Jul 2025 13:58
Voucher da 1.000 euro agli studenti di Infermieristica
1 Jul 2025 12:46
Nuove strategie per rallentare la progressione della Sla
2 Jul 2025 00:46
Trump, 'Israele ha accettato una tregua di 60 giorni a Gaza'
2 Jul 2025 00:39
Mondiale per club: al Real Madrid basta un gol, la Juve torna a casa
1 Jul 2025 22:17
Mondiale per club: in campo Real Madrid-Juventus 1-0 DIRETTA e FOTO
1 Jul 2025 22:02
La giustizia argentina concede l'estradizione per l'ex Br Bertulazzi
1 Jul 2025 21:49
L'Argentina concede l'estradizione per l'ex Br Leonardo Bertulazzi
Su una scala da 1 a 10 si attesta fra il 7 e l’8 il giudizio sulla qualità del servizio rifiuti fornito da Etra. Un dato che spicca tra le note positive evidenziate nella ricerca telefonica sulla customer satisfaction, effettuata anche quest'anno per valutare il livello di gradimento delle utenze domestiche e non domestiche.
In particolare le famiglie si sono espresse dando un voto medio pari a 7,83, le aziende con 7,41, voto, quest'ultimo, in crescita rispetto al 7,30 del 2011.
Colpisce che la quota di soddisfazione sia sensibilmente più alta quando gli intervistati abitano in un Comune dove si usa il sistema porta a porta invece dei contenitori stradali: la frequenza di raccolta, la regolarità del servizio e la chiarezza delle informazioni hanno permesso di ottenere giudizi ancora più favorevoli rispetto al 2011.
Premiato anche l'impegno di Etra nell'ampliare la gamma dei materiali conferibili. L'apprezzamento viene soprattutto dalle aziende, che in molti meno casi devono rivolgersi ad altri gestori per rifiuti particolari.
Emerge, inoltre, la priorità di mantenere strade e piazze sempre pulite e di garantire un certo decoro urbano nei diversi Comuni. Gli utenti si sono detti molto sensibili su questo fronte, e più volte hanno chiesto che sia regolarmente svolto lo spazzamento delle aree pubbliche e del suolo stradale, lo svuotamento dei cestini e l'asporto dei rifiuti abbandonati fuori dai contenitori. Il giudizio sul lavoro svolto finora dagli operatori di Etra è comunque buono, con medie tra il 6,69 e il 7,35 su 10.
“L’indagine, che effettuiamo ogni anno dal 2008 - commenta Stefano Svegliado, presidente del Consiglio di gestione di Etra - ci dà l’occasione di fare il punto sulla percezione che gli utenti hanno di quanto facciamo. Quindi ci permette di intervenire in tempi più brevi lì dove vengono denunciate delle criticità.”
“Ottenere quasi un otto sulla qualità del servizio, quando ciò comporta una complessa organizzazione logistica e l’adeguamento alle diverse necessità dell’utenza e dei diversi territori, credo sia un motivo di orgoglio. Ci siamo riusciti - osserva Manuela Lanzarin, presidente del Consiglio di sorveglianza di Etra - grazie ai nostri dipendenti, che nelle ricerche di customer satisfaction ricevono apprezzamenti per la loro preparazione, gentilezza e competenza; grazie agli amministratori locali, che ci affiancano quotidianamente; grazie anche agli stessi utenti, che si impegnano ogni giorno per effettuare una raccolta corretta.”
E che una delle promesse fatte da Etra sia proprio quella di semplificare la vita agli utenti lo dimostrano anche la comprensibilità delle indicazioni su come differenziare e la leggibilità delle bollette.
Il 02 luglio
- 02-07-2023Il nodo di Nordio
- 02-07-2022Tempesta nel Deserto
- 02-07-2019Eyes Wide Open
- 02-07-2018L'album dei ricorsi
- 02-07-2015E Magnasco va all’Expo
- 02-07-2015Rapina con violenza la sorellastra, arrestato
- 02-07-2014Metalba, incontro “interlocutorio” al ministero
- 02-07-2014“Gocce di Brenta”, la benedizione di Zaia
- 02-07-2014Il colore dei saldi
- 02-07-2014Il parcheggio in sospeso
- 02-07-2013La prima notte di quiete
- 02-07-2012Emilia, Rosà abbraccia i bambini terremotati
- 02-07-2011Proroga del Piano Casa: le reazioni bassanesi
- 02-07-2010Spegni la tv
- 02-07-2010Bassano, ecco la piscina comunale
- 02-07-2010Cimatti: “Finco si occupi delle sagre padane”
- 02-07-2009Sanità bassanese, la parola ai cittadini
- 02-07-2009Mercatino Usato & Sicuro a "La Bassanese".
- 02-07-2009A Rosà il Premio Internazionale di Architettura Orizzontale