Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Il voto degli utenti sul servizio rifiuti di Etra? Dal 7 all'8

Pubblicato il 04-12-2012
Visto 2.634 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

Su una scala da 1 a 10 si attesta fra il 7 e l’8 il giudizio sulla qualità del servizio rifiuti fornito da Etra. Un dato che spicca tra le note positive evidenziate nella ricerca telefonica sulla customer satisfaction, effettuata anche quest'anno per valutare il livello di gradimento delle utenze domestiche e non domestiche.
In particolare le famiglie si sono espresse dando un voto medio pari a 7,83, le aziende con 7,41, voto, quest'ultimo, in crescita rispetto al 7,30 del 2011.
Colpisce che la quota di soddisfazione sia sensibilmente più alta quando gli intervistati abitano in un Comune dove si usa il sistema porta a porta invece dei contenitori stradali: la frequenza di raccolta, la regolarità del servizio e la chiarezza delle informazioni hanno permesso di ottenere giudizi ancora più favorevoli rispetto al 2011.

Premiato anche l'impegno di Etra nell'ampliare la gamma dei materiali conferibili. L'apprezzamento viene soprattutto dalle aziende, che in molti meno casi devono rivolgersi ad altri gestori per rifiuti particolari.
Emerge, inoltre, la priorità di mantenere strade e piazze sempre pulite e di garantire un certo decoro urbano nei diversi Comuni. Gli utenti si sono detti molto sensibili su questo fronte, e più volte hanno chiesto che sia regolarmente svolto lo spazzamento delle aree pubbliche e del suolo stradale, lo svuotamento dei cestini e l'asporto dei rifiuti abbandonati fuori dai contenitori. Il giudizio sul lavoro svolto finora dagli operatori di Etra è comunque buono, con medie tra il 6,69 e il 7,35 su 10.
“L’indagine, che effettuiamo ogni anno dal 2008 - commenta Stefano Svegliado, presidente del Consiglio di gestione di Etra - ci dà l’occasione di fare il punto sulla percezione che gli utenti hanno di quanto facciamo. Quindi ci permette di intervenire in tempi più brevi lì dove vengono denunciate delle criticità.”
“Ottenere quasi un otto sulla qualità del servizio, quando ciò comporta una complessa organizzazione logistica e l’adeguamento alle diverse necessità dell’utenza e dei diversi territori, credo sia un motivo di orgoglio. Ci siamo riusciti - osserva Manuela Lanzarin, presidente del Consiglio di sorveglianza di Etra - grazie ai nostri dipendenti, che nelle ricerche di customer satisfaction ricevono apprezzamenti per la loro preparazione, gentilezza e competenza; grazie agli amministratori locali, che ci affiancano quotidianamente; grazie anche agli stessi utenti, che si impegnano ogni giorno per effettuare una raccolta corretta.”
E che una delle promesse fatte da Etra sia proprio quella di semplificare la vita agli utenti lo dimostrano anche la comprensibilità delle indicazioni su come differenziare e la leggibilità delle bollette.

Più visti

1

Politica

21-07-2024

Bassano Summer Festival

Visto 13.495 volte

2

Il "Tich" nervoso

22-07-2024

Potenti mezzi

Visto 10.154 volte

3

Attualità

24-07-2024

Stato confusionale

Visto 9.858 volte

4

Politica

23-07-2024

Cavolini di Bruxelles

Visto 9.180 volte

6

Attualità

25-07-2024

E.R. - Medici in ritirata

Visto 5.891 volte

7

Attualità

25-07-2024

Chef…igata

Visto 5.543 volte

8

Attualità

25-07-2024

Niente di personale

Visto 5.131 volte

9

Teatro

23-07-2024

Intrecci tra impresa e comunità

Visto 3.864 volte

10

Teatro

20-07-2024

Manifatture d'autore

Visto 3.735 volte

1

Elezioni 2024

27-06-2024

Ma Guarda un po’

Visto 21.598 volte

2

Elezioni 2024

29-06-2024

Ciak, ripresa

Visto 21.185 volte

3

Politica

21-07-2024

Bassano Summer Festival

Visto 13.495 volte

4

Politica

05-07-2024

È giunta l’ora

Visto 12.127 volte

5

Politica

11-07-2024

Vitamina P

Visto 11.360 volte

6

Politica

29-06-2024

Premiato Ambulatorio Dr. Finco

Visto 10.921 volte

7

Politica

08-07-2024

Giada adesso

Visto 10.863 volte

8

Politica

09-07-2024

Via col Momento

Visto 10.826 volte

9

Politica

17-07-2024

Green Pass

Visto 10.544 volte

10

Attualità

03-07-2024

Mi ha portato la cicogna

Visto 10.494 volte