Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 25-07-2021 10:24
in Musica | Visto 3.699 volte

Incanto, tra le Stanze di Patrizia Laquidara

Sabato 31 luglio, nel parco di Villa Angaran San Giuseppe, per il terzo concerto dal vivo di "Live in the Park", Uglydogs Aps invita esplorare le Stanze del cuore di Patrizia Laquidara

Incanto, tra le Stanze di Patrizia Laquidara

Patrizia Laquidara (foto di Barbara Rigon)

Sabato 31 luglio, per il cartellone "Live in the Park" di Villa Angaran San Giuseppe, l’associazione di promozione sociale Uglydogs Aps ha invitato in città Patrizia Laquidara. Il terzo evento in programma in questa rassegna estiva intessuta tra musica e parole, dopo i concerti di Andrea Chimenti e Gian Maria Accusani, parla dunque al femminile con uno dei nomi più apprezzati del panorama cantautorale italiano e non solo (i biglietti del suo nuovo spettacolo intitolato "Sirene, l'ultimo incanto", che si terrà in cinque repliche a ottobre al Teatro Comunale di Vicenza, sono esauriti da tempo).
"Stanze", è il titolo del concerto che l’artista proporrà al pubblico della Villa, un concerto dal vivo a più corde dove gli strumenti acustici (chitarre classica, acustica, elettrica e basso elettrico) dialogheranno con la voce, protagonista assoluta insieme alle canzoni. In ciascuna delle “stanze” di una sorta di casa ideale, da esplorare con la giusta lentezza, la visita sarà guidata dall’incontro con brani che fanno parte del percorso di cantautrice di Patrizia Laquidara insieme a canzoni scritte per lei da autori noti nella scena cantautorale italiana (Mario Venuti, Fausto Mesolella, Carlo Fava, Giulio Casale, Joe Barbieri, tra gli altri) e ad alcune cover rivisitate e “rivestite” in chiave acustica, dove grandi successi del pop mondiale si mescolano a sonorità rock — da Kylie Minogue ai Nirvana — e dove il mondo dei grandi autori sudamericani si mescola al folklore (da Chico Buarque a Simon Diaz).
L’artista sarà accompagnata da due musicisti che si alterneranno alla chitarra a sette corde, a chitarra acustica, elettrica e classica e al basso elettrico.
La scaletta della serata raccoglie i brani più significativi degli album di cui Laquidara è autrice, numerosi selezionati e premiati con riconoscimenti importanti nel mondo della canzone d’autore, come i David di Donatello e il premio Tenco.
Per il concerto, che avrà inizio alle ore 21, saranno rispettate tutte le disposizioni in vigore relative agli eventi dal vivo. L’ingresso è riservato ai soci Uglydogs 2021 (è ancora valida la tessera 2020) e i biglietti sono disponibili esclusivamente online. Per informazioni più dettagliate e l’acquisto si può consultare il sito dell’associazione: www.uglydogs.it.
In caso di pioggia, l'evento sarà rinviato; nell’impossibilità di riprogrammare la data verrà annullato, con conseguente rimborso del prezzo del biglietto.


Pubblicità

Celebrazioni PonteOpera EstateMostra

Più visti