Ultimora
Scuola
06 lug 2026
Il Liceo Brocchi vince la Challenge di Radici Future con i cubi urbani interattivi
Attualità
06 lug 2026
Giustizia, Donazzan firma il pressing sul Tribunale della Pedemontana: "Patto di coalizione, ora i fatti"
6 Jul 2026 21:10
Gianluca Comazzi nuovo presidente del Comitato di Indirizzo di AIPo
6 Jul 2026 17:51
Tenta di accoltellare alle spalle uno sconosciuto, arrestato 28enne
6 Jul 2026 16:15
Persi i contatti con due escursionisti, ricerche tra Friuli e Veneto
6 Jul 2026 14:58
Morto Yervant Gianikian, il ricordo della Biennale per l'artista
6 Jul 2026 21:41
Attentato a Ranucci, indagato Lavitola, è il presunto mandante
6 Jul 2026 21:29
++ Attentato a Ranucci, indagato Lavitola, è il presunto mandante ++
6 Jul 2026 21:29
Mondiali: Usa-Belgio in campo alle 2 DIRETTA
6 Jul 2026 20:24
La mossa di Hamas, scioglie il governo a Gaza dopo 20 anni
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Incanto, tra le Stanze di Patrizia Laquidara
Sabato 31 luglio, nel parco di Villa Angaran San Giuseppe, per il terzo concerto dal vivo di "Live in the Park", Uglydogs Aps invita esplorare le Stanze del cuore di Patrizia Laquidara
Pubblicato il 25 lug 2021
Visto 5.073 volte
Sabato 31 luglio, per il cartellone "Live in the Park" di Villa Angaran San Giuseppe, l’associazione di promozione sociale Uglydogs Aps ha invitato in città Patrizia Laquidara. Il terzo evento in programma in questa rassegna estiva intessuta tra musica e parole, dopo i concerti di Andrea Chimenti e Gian Maria Accusani, parla dunque al femminile con uno dei nomi più apprezzati del panorama cantautorale italiano e non solo (i biglietti del suo nuovo spettacolo intitolato "Sirene, l'ultimo incanto", che si terrà in cinque repliche a ottobre al Teatro Comunale di Vicenza, sono esauriti da tempo).
"Stanze", è il titolo del concerto che l’artista proporrà al pubblico della Villa, un concerto dal vivo a più corde dove gli strumenti acustici (chitarre classica, acustica, elettrica e basso elettrico) dialogheranno con la voce, protagonista assoluta insieme alle canzoni. In ciascuna delle “stanze” di una sorta di casa ideale, da esplorare con la giusta lentezza, la visita sarà guidata dall’incontro con brani che fanno parte del percorso di cantautrice di Patrizia Laquidara insieme a canzoni scritte per lei da autori noti nella scena cantautorale italiana (Mario Venuti, Fausto Mesolella, Carlo Fava, Giulio Casale, Joe Barbieri, tra gli altri) e ad alcune cover rivisitate e “rivestite” in chiave acustica, dove grandi successi del pop mondiale si mescolano a sonorità rock — da Kylie Minogue ai Nirvana — e dove il mondo dei grandi autori sudamericani si mescola al folklore (da Chico Buarque a Simon Diaz).
L’artista sarà accompagnata da due musicisti che si alterneranno alla chitarra a sette corde, a chitarra acustica, elettrica e classica e al basso elettrico.
Patrizia Laquidara (foto di Barbara Rigon)
La scaletta della serata raccoglie i brani più significativi degli album di cui Laquidara è autrice, numerosi selezionati e premiati con riconoscimenti importanti nel mondo della canzone d’autore, come i David di Donatello e il premio Tenco.
Per il concerto, che avrà inizio alle ore 21, saranno rispettate tutte le disposizioni in vigore relative agli eventi dal vivo. L’ingresso è riservato ai soci Uglydogs 2021 (è ancora valida la tessera 2020) e i biglietti sono disponibili esclusivamente online. Per informazioni più dettagliate e l’acquisto si può consultare il sito dell’associazione: www.uglydogs.it.
In caso di pioggia, l'evento sarà rinviato; nell’impossibilità di riprogrammare la data verrà annullato, con conseguente rimborso del prezzo del biglietto.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
30 giu 2026
Il caso del Tribunale della Pedemontana, l’Avvocato Mauro: «L’ascolto a Roma sia completo, non selettivo»
Visto 20.381 volte
Geopolitica
01 lug 2026
La rivoluzione dei fenicotteri e gli interessi geopolitici dell’Albania
Visto 20.341 volte
Attualità
02 lug 2026
Esame in corsia e 100 su 100: la maturità speciale di Luisa al San Bassiano
Visto 17.238 volte
Attualità
02 lug 2026
Cassola, pronto il piano antenne: un freno locale alla giungla dei ripetitori
Visto 17.171 volte
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: nuove sedi o carenze delle cancellerie?
Visto 14.222 volte
Politica
03 lug 2026
Giustizia, Forza Italia Bassano si schiera per il Tribunale della Pedemontana e attacca i vertici
Visto 13.798 volte
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, anche la lista Finco a Bassano si schiera per il sì
Visto 12.060 volte
Musica
02 lug 2026
Terre Graffiate: sul Grappa escursioni e concerti, tra tradizione e sperimentazione
Visto 9.118 volte
Geopolitica
05 lug 2026
Il Giappone rafforza l'asse con l'India in funzione anticinese
Visto 6.947 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.130 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.689 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.755 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.482 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.460 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.431 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.403 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.290 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.930 volte