Ultimora
25 Dec 2025 19:47
Imbrattati a Verona i leoni della basilica di San Zeno
25 Dec 2025 19:39
Ciclista ricoverato in codice rosso dopo un incidente a Verona
25 Dec 2025 17:42
Dieci interventi dei vigili del fuoco di Treviso per il forte vento
25 Dec 2025 17:42
Stefani al pranzo di Natale dalla comunità di Sant'Egidio
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
25 Dec 2025 19:49
Cade dalla seggiovia a causa del vento, gravissimo
25 Dec 2025 19:15
Christmas Blues, 5 consigli per proteggersi
Redazione
Bassanonet.it
Rapiti dal Teatro
Presentata la nuova Stagione teatrale Il teatro ti rapisce, promossa dall’Assessorato alla promozione del Territorio e della Cultura al Teatro Remondini che per la prima volta si avvale della prestigiosa collaborazione del Teatro Stabile del Veneto
Pubblicato il 01-10-2015
Visto 2.690 volte
10 titoli di grande interesse, 2 appuntamenti al mese tra dicembre e aprile che, alternando tematiche e generi teatrali, compongono un cartellone vario e pieno di spunti.
Attualità, religione, famiglia, satira sociale, conflitti generazionali, i mutamenti della storia recente... E poi racconti d’amore e di coraggio, ma anche la grande tradizione tra 500 e 700, alle radici fondanti del teatro d’autore, transitando per il teatro poetico di Pierpaolo Pasolini, fino ad intercettare le voci di autori contemporanei tra i più interessanti, soprattutto Italiani: Renato Sarti, Manlio Santanelli, Stefano Massini, Cristina Comencini e Natalino Balasso, ma anche internazionali: Colm Toibin e Norm Foster.
A dare vita a queste scritture, classiche o innovative, capaci di commuovere, di sorprendere e di emozionare saranno alcuni protagonisti del teatro italiano.
Anna Galiena, protagonista di DIAMOCI DEL TU
Sola in scena a inaugurare il cartellone 2015/2016 Michela Cescon, protagonista di IL TESTAMENTO DI MARIA (7/12) un testo toccante, delicato e doloroso al tempo stesso, firmato dallo scrittore irlandese Colm Toibin che, con sguardo laico, racconta la figura della madonna in tutta la sua carnalità terrena di madre.
Secondo appuntamento con DON CHISCIOTTE (16/12) di Stivalaccio Teatro, un lavoro che, attingendo alla tradizione della Commedia dell’Arte, si è guadagnato sul campo il riconoscimento del pubblico. Bevilacqua, Guzzanti, Michelini e Minaccioni è invece il nuovo quartetto che riporta in teatro a 10 anni di distanza DUE PARTITE (13/01) una storia tutta al femminile ironica e commovente che ha conquistato il pubblico sulla scena come sul grande schermo candidandosi a diventare un vero e proprio classico del teatro. Natalino Balasso, affiancato da cinque attori autori di grande talento come Francesca Botti, Marta Dalla Via, Andrea Pennacchi, Silvia Piovan e Stefano Scandaletti, si mette alla prova con una drammatugia originale intitolata LA CATIVISSIMA (26/01): un divertente spaccato delle contraddizioni di una terra, il Nord-Est, che diventa specchio di un’umanità universalmente alla deriva. Anna Galiena per la prima volta a Bassano, assieme ad Enzo De Caro in DIAMOCI DEL TU (10/02) racconta come a volte superare gli scalini sociali che ci dividono riservi delle bellissime sorprese, umane e sentimentali.
Un gruppo di giovani talenti alle prese con Goldoni in un allestimento originali e pieno di inventiva che vede la messa in scena di dell’ARLECCHINO (23/02) prodotto dal Teatro Stabile del Veneto, che ha consegnato alla storia del teatro un nuovo grande classico, superando l’impossibile confronto con il mito di Strelher.
Giulia Lazzarini in MURI (9/03) dà prova di un talento sconfinato, unendo piccola e grande storia sulle tracce della straordinaria rivoluzione medica e culturale apportata da Franco Basaglia intorno al tema della malattia mentale. Milena Vukotic, affiancata da Antonello Avallone, veste invece i panni di una REGINA MADRE (23/03) dal temperamento implacabile in un effervescente confronto generazionale pieno di segreti inconfessati e risvolti inaspettati. Ottavia Piccolo e Silvano Piccardi invitano gli spettatori a risolvere con loro un ENIGMA (18/04) sulla storia recente, legato alla caduta del muro di Berlino, in un ordigno ad orologeria costruito con sapienza da Stafano Massini per dimostrare che niente significa mai una cosa sola. Chiude la Stagione Giuseppe Battiston, confrontandosi con l’inarrivabile linguaggio poetico di Pierpaolo Pasolini in NON C’E’ ACQUA PIU’ FRESCA (26/04).
Inizia oggi la campagna abbonamenti fino al 31 ottobre riservata agli ex abbbonati. Info ufficio spettacolo 0424 524214
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 8.799 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.058 volte



