Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Manifestazioni

Ad Asiago Live Tony Hadley in concerto

L'ex frontman degli Spandau Ballet farà tappa in Piazza Carli ad Asiago il 14 agosto

Pubblicato il 21-05-2024
Visto 6.743 volte

Per il prestigioso evento estivo Asiago Live, una delle principali manifestazioni dell’’Altopiano, grande attesa per il concerto di Tony Hadley che illuminerà la notte del 14 agosto. Negli anni Ottanta, i neoromantici Spandau Ballet fecero innamorare un’intera generazione, grazie all’anima soul del carismatico frontman Antony Patrick Hadley, noto come Tony Hadley.

In quegli anni l’aria era impregnata di dance music e gli Spandau Ballet spiccarono in un’alba piena di promesse. Il punk era passato come i jeans stracciati che fecero posto ai gioielli, eyeliner e pettinature stravaganti, scarpe kitsch e camicie da pirata e uomini effeminati. Per far tendenza insomma, bastava uscire dall’anonimato. Il movimento venne definito “new romatic” dai Duran Duran che si contesero con gli Spandau, il titolo di “band preferita” dalle adolescenti, almeno secondo il numero dei poster che decoravano le loro camerette.

Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet


Dopo una lunghissima carriera, Hadley lascia il gruppo il 3 aprile del 2017 proseguendo da solista.
Appassionato e amante della splendida Italia, Tony Hadley ha collaborato con rinomati artisti come Caparezza, Annalisa Scarrone, Nina Zilli e Arisa per poi essere invitato nei programmi televisivi di “Propaganda Live” e “Viva Radio2”.
Nel suo tour italiano farà tappa ad Asiago accompagnato dalla Fabolous TH Band il prossimo 14 agosto in Piazza Carli nell’ambito di Asiago Live, rassegna di DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Asiago.

Tony Hadley porterà sul palco brani iconici del periodo in cui era con gli Spandau, ma anche il suo ultimo album The Mood I’m dove ad eccezione dell’inedita Walk of Shame si ripescano i grandi classici. Cambia però il mood. Touch Me mantiene gli ottoni della versione rock psichedelica del 1969 dei Doors e li arricchisce di una possente performance sinfonica, mentre Walk of Shame si candida a diventare un tormentone in virtù delle scatenate movenze caraibiche. Sentiremo anche la reinterpretazione di That’s Life che vide la gloria con Frank Sinatra. Non mancheranno le più spregiudicate Just a Gigolo e The Mood I’m In. Il tutto in una veste nuova, rinnovata e impreziosita dall’arrangiamento orchestrale.

Gli altri appuntamenti in calendario sono con Piero Pelù (9 agosto), Andrea Pucci (10 agosto) Francesco e Nek (12 agosto) e Alfa (13 agosto)

I biglietti per il concerto di Tony Hadley saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 12.00 di martedì 21 maggio sul circuito Ticketone (on line e punti vendita).

    Più visti

    2

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.030 volte

    3

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 10.900 volte

    4

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.065 volte

    5

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.853 volte

    7

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 6.472 volte

    8

    Teatro

    05-02-2026

    Teatrissimo apre il sipario

    Visto 3.528 volte

    10

    Agricoltura e Food

    07-02-2026

    Crisi del latte, il Veneto punta alla regolazione delle stalle

    Visto 3.340 volte