Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 09-11-2019 20:05
in Manifestazioni | Visto 444 volte
 

Per tutti i gusti

A Bassano un fine settimana dedicato ai golosi con Sapori e Profumi 2019

Per tutti i gusti
Le casette in piazza Garibaldi ci sono già, pronte ad accogliere il Mercatino di Natale di Bassano. Ma intanto in questo fine settimana va in scena la tradizionale anteprima di Sapori e Profumi, la vetrina privilegiata delle specialità enogastronomiche e dei cibi gourmet. Giunta alla sua ventesima edizione, la mostra mercato di prodotti tipici da assaggiare riempie l'aria della piazza di profumi inebrianti da ieri, venerdì 8 e fino a domani, domenica 10 novembre. Sono più di venti gli spazi tra cui scegliere, per una vasta gamma di eccellenze della tavola da poter degustare.
L'obiettivo della manifestazione è promuovere i prodotti enogastronomici italiani con particolare attenzione al prodotto locale e la cucina del territorio bassanese.
Gli chef del Gruppo Ristoratori Bassanesi vi aspettano nella casetta numero 23 dove si alterneranno in una staffetta di solidarietà distribuendo con un’offerta libera specialità gourmet a base di broccolo di Bassano. Il ricavato andrà interamente all’associazione Oncologica San Bassiano.
Per gli espositori un’occasione per vendere e far assaggiare i propri prodotti direttamente al pubblico della piazza bassanese e ai tanti turisti che da sempre rispondono con grande entusiasmo a questo tipo di iniziative.
Le tipologie di prodotto esposte consentono di fare un piccolo viaggio per tutti i gusti: miele, prodotti tipici trentini, birre artigianali, vino sfuso e in bottiglia, prodotti marchigiani, prodotti tipici emiliani, salmone affumicato, formaggi e salumi di malga, prodotti tipici pugliesi, focacce e specialità genovesi, fagioli viola e biscotti con farina di fagioli, patate di Rotzo, erbe per infusione e in melliti, liquori e sciroppi alle erbe, mieli e trasformati a base di miele, pasticceria secca confezionata, biscotti e crostate, cioccolato in lastre vari gusti, tartufi al cioccolato, cremini, frutta al cioccolato.
L'evento, che si svolge anche in caso di maltempo, è organizzato da Confcommercio - Mandamento di Bassano del Grappa con il patrocinio della Città di Bassano del Grappa.