Pubblicato il 24-03-2011 14:52
in Basket | Visto 1.778 volte

16 Vittorie Consecutive - Serie C femminile

La formazione bassanese conserva la testa della classifica ed è matematicamente ai play-off

16 Vittorie Consecutive  - Serie C femminile
Ottiene, in trasferta, la sedicesima vittoria consecutiva il S. Marco Bassano, a farne le spese è la formazione trevigiana del G.S. Galletto. Con questo risultato la formazione bassanese conserva la testa della classifica, si mantiene a quattro lunghezze dal Marano, è matematicamente ai play-off e con un’altra vittoria nelle prossime tre partite si aggiudica il primato del girone B della serie C regionale.
Prima parte di gara equilibrata le ragazze di coach Piotto che iniziano in sorniona soprattutto in difesa concedendo dei facili canestri alla squadra trevigiana. Nella seconda parte del periodo il S. Marco preme sull’acceleratore, aumenta l’intensità difensiva e trova delle buone soluzioni offensive che gli permettono di creare il break che lo vede doppiare la formazione del Galletto. Alla sirena della primo quarto il risultato è 13-24 per il S. Marco Bassano.
Nel secondo quarto il S. Marco Bassano cambia notevolmente ritmo e crea subito un devastante break di 16-0 frutto di una difesa asfissiante a tutto campo e ottimi attacchi sia in contropiede sia su giochi organizzati. Il Galletto subisce il colpo e non riesce più a sollevarsi consegnando, di fatto, la vittoria alle giovani giallorosse. Alla sirena dell’intervallo il risultato vede avanti il S. Marco per 21-52.
Nel terzo quarto il S. Marco rallenta notevolmente i ritmi della gara rispondendo canestro su canestro ai tentativi della squadra trevigiana di recuperare.
Il terzo periodo finisce 39-72 per il S. Marco Bassano.
Nell'ultimo quarto la partita continua a giocarsi su ritmi blandi con il S. Marco che comunque controlla saldamente il risultato.
Il risultato finale vede la formazione giallorossa vincere nettamente per 96-56.
Ottima prova di tutta la squadra che ha saputo tenere alti i ritmi quando voleva far proprio il match, controllando poi l’incontro con una maturità non consona per l’età media delle giovani ragazze del S. Marco. Sul piano individuale in risalto la prestazione di Fietta autrice di un’ottima prova balistica e di Rigoni e De Pretto che hanno fornito una prestazione di qualità sia in attacco che in difesa.

G.S. Al Galletto - A.S.D. S. Marco 56- 96 (13-24 , 8-28 , 18-20 , 17-24)
S. MARCO: Busnardo M. 13, Fietta 13, Rigoni 15, Bao 6, Milan 5, De Pretto 14,
Busnardo A. 7, Sabbadin 4, Piotto 7, Ruaro 6, Farronato 6.
All.: Piotto, Toniolo.

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

    Più visti