Pubblicato il 25-02-2011 18:31
in Basket | Visto 1.891 volte

A.S. B. Spresiano - A.S.D. S. Marco Bassano 38-47

Ottima prova “collettiva” della squadra che è riuscita a sopperire alle pesanti assenze.

A.S. B. Spresiano  - A.S.D. S. Marco Bassano  38-47
Il S. Marco Bassano s’impone in trasferta per 38-47 nel difficile campo dello Spresiano, infatti, la formazione trevigiana è attualmente la quinta forza del campionato e tra le più in forma del girone. Risultato importante perché il S. Marco affronta la partita con assenze pesanti: fuori le due playmaker, Milan e Fietta per influenza, Giunta ancora infortunata e con Sabbadin e Rigoni recuperate in extremis ma ancora con problemi fisici.
S. Marco Bassano che grazie all’undicesima vittoria consecutiva mantiene la testa della classifica del girone B di serie C.
Prima parte di gara con un S. Marco che non riesce a trovare i giusti equilibri in attacco e che soffre la velocità delle avversarie che trovano facili conclusioni in contropiede.
Il primo periodo vede avanti Spresiano per 12-6.
Nel secondo quarto il S. Marco Bassano aumenta l’intensità difensiva ritrova fluidità in attacco che gli permette di piazzare un parziale di 10-2 superando così nel finale le locali di due lunghezze. Alla sirena dell’intervallo lungo il S. Marco Bassano conduce per 14-16.
Nel terzo quarto il S. Marco chiude la partita, grazie ad una grande pressione difensiva, piazza un nuovo devastante parziale di 12-0 che crea un allungo decisivo per le bassanesi. La squadra di casa si disunisce favorendo le iniziative offensive del S. Marco
che, di fatto, chiude la partita. Il terzo quarto si finisce con il S. Marco avanti per 23-40.
Nell'ultimo quarto il S. Marco controlla la partita gestendo le timide reazioni dello Spresiano. Alla sirena il risultato è 47-38 per le bassanesi.
Ottima prova “collettiva” della squadra che è riuscita a sopperire alle pesanti assenze.
Sul piano individuale da segnalare la prestazione di Busnardo M. che si è ben comportata anche nelle vesti di “regista” della squadra. Ottime inoltre le prestazioni di Sabbadin e Farronato che hanno dato sicurezza alle compagne nei momenti difficili dell’incontro.

A.S. B. Spresiano - A.S.D. S. Marco Basket 38-47 (12-6, 2-10, 9-24, 15-7)
S. MARCO: Farronato 1, Alessio ; De Pretto 2, Piotto 7, Rigoni 2, Bao 6, Busnardo A. 8, Ruaro, Busnardo M. 16, Sabbadin 8.
All.: Piotto, Toniolo.

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

    Più visti