Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 10-08-2012 18:52
in Attualità | Visto 1.373 volte
 

Tribunale di Bassano. Merlo (Comitato salvaguardia tribunale): “Che schiaffo!”

Sulla soppressione definitiva del Tribunale di Bassano del Grappa interviene con una nota l'avv. Nereo Merlo, del Comitato salvaguardia tribunale, con un comunicato che riportiamo di seguito:

COMUNICATO

CHE SCHIAFFO!

Il Consiglio dei Ministri se ne è infischiato dei pareri concordi delle Commissioni Giustizia del Senato e della Camera dei Deputati che indicavano, in modo inequivocabile, e ben motivato, che il Tribunale di Bassano del Grappa doveva essere mantenuto, ed ha deciso per la sua soppressione.
Evidentemente per questo Governo, e per i suoi Ministri, il parere del parlamento intero è soltanto un ammennicolo, così come lo sono le 17.500 firme di cittadini che in meno di un mese hanno chiesto, con forza, il mantenimento del Nostro Tribunale e della Procura della Repubblica.
Mai si erano visti tanti cittadini mobilitarsi in così poco tempo e per una causa così importante, quale dovrebbe apparire a tutti il problema della Giustizia.
Ma per il Governo non basta.
Tutti i parlamentari e politici espressione del territorio, e non solo, si erano stretti, E SONO ATTESI, attorno a questa tematica, che coinvolge l’esigenza di sicurezza per tutti i cittadini della “nostra terra”, del nostro comprensorio.
Lo schiaffo del Governo è così sfrontato che legittima una domanda: cos’è la democrazia?
Ministro Severino, cos’è per Lei, la democrazia?

Avv. Nereo Merlo

    Editoriali

    La tromba del giudizio

    La tromba del giudizio

    Alessandro Tich | 72 giorni fa

    Il "Tich" nervoso Dalla vicenda Monegato, e in prospettiva elezioni amministrative a Bassano, considerazioni a ruota libera sull'uso politico dei social