Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 10-08-2012 18:52
in Attualità | Visto 1.266 volte
 

Tribunale di Bassano. Merlo (Comitato salvaguardia tribunale): “Che schiaffo!”

Sulla soppressione definitiva del Tribunale di Bassano del Grappa interviene con una nota l'avv. Nereo Merlo, del Comitato salvaguardia tribunale, con un comunicato che riportiamo di seguito:

COMUNICATO

CHE SCHIAFFO!

Il Consiglio dei Ministri se ne è infischiato dei pareri concordi delle Commissioni Giustizia del Senato e della Camera dei Deputati che indicavano, in modo inequivocabile, e ben motivato, che il Tribunale di Bassano del Grappa doveva essere mantenuto, ed ha deciso per la sua soppressione.
Evidentemente per questo Governo, e per i suoi Ministri, il parere del parlamento intero è soltanto un ammennicolo, così come lo sono le 17.500 firme di cittadini che in meno di un mese hanno chiesto, con forza, il mantenimento del Nostro Tribunale e della Procura della Repubblica.
Mai si erano visti tanti cittadini mobilitarsi in così poco tempo e per una causa così importante, quale dovrebbe apparire a tutti il problema della Giustizia.
Ma per il Governo non basta.
Tutti i parlamentari e politici espressione del territorio, e non solo, si erano stretti, E SONO ATTESI, attorno a questa tematica, che coinvolge l’esigenza di sicurezza per tutti i cittadini della “nostra terra”, del nostro comprensorio.
Lo schiaffo del Governo è così sfrontato che legittima una domanda: cos’è la democrazia?
Ministro Severino, cos’è per Lei, la democrazia?

Avv. Nereo Merlo
    Pubblicato da mary23 il 10 ago 2012 20:57 | Segnala abuso
    Penso non ci sia nessun commento da fare!!!! Mia figlia da Bassano si dovrà trasferire a Vicenza per lavorare con l'attuale studio di avvocati come tanti altri!!!! oppure cambia lavoro? ma quale lavoro che non c'è ne!!!!! possibile che quando una cosa funziona venga chiusa.....ma stanno facendo di tutto perchè le persone perdono il lavoro? mi sembra proprio di si!!!! poi dicono che i figli non vanno via da casa....mi fermo qui. Grazie ancora a MONTI.
    Pubblicato da alain il 10 ago 2012 22:14 | Segnala abuso
    Con la crisi che ci troviamo, il governo cosa ha intenzione di fare con il personale fisso dentro hai tribunali, il personale impiegato per il servizio che fine farà? verrà integrata con quella di Vicenza o verrà licenziata? teniamo presente che abbiamo già perso 1200 posti di lavoro nel tessuto bassanese, dove saranno impiegati? lo stato per ennesima volta ha deluso i suoi cittadini, le regioni del nord che lavorano in modo proficuo sono sempre le prime ad essere colpite, e i nostri politici non hanno peso? allora perché gli dobbiamo votare? dobbiamo avere la criminalità del sud per tenere aperto il NOSTRO Tribunale???? i prossimi ad essere colpiti chi saranno?
    Pubblicato da matteoarchetti il 13 ago 2012 17:36 | Segnala abuso
    l'ordine degli avvocati vi sta prendendo per il naso: hanno continuato con una serie di false affermazioni pur di salvarsi il posto sotto casa consci che qui di bene non funziona proprio nulla a parte il loro portafoglio...ed i cittadini bassanesi abboccano...bilancio positivo, impossibilità di riconversione del palazzo in pieno centro storico, ....ma basta. abbiate pietà

    Più visti