Ultimora
9 Nov 2025 17:07
Fieracavalli chiude con oltre 140mila visitatori
9 Nov 2025 16:46
I Vigili del fuoco liberano una Rottweiler
9 Nov 2025 15:57
A Venezia i Gondolieri sub raccolgono 10 quintali di rifiuti
9 Nov 2025 15:08
Un delfino a Venezia, 'non avvicinatevi'
9 Nov 2025 09:29
Marito e moglie spacciavano 'a domicilio', un arresto
8 Nov 2025 17:06
Serie A: Lecce-Verona e Como-Cagliari, pareggi senza reti
9 Nov 2025 15:22
Revenge porn per 'vendicare le donne tradite', condannata
9 Nov 2025 08:22
La cometa interstellare 3I/Atlas come una superstar
9 Nov 2025 17:21
Il segretario Trasporti Usa: 'Il traffico aereo si ridurrà a zero'
9 Nov 2025 17:00
Serie A: Bologna-Napoli 2-0
9 Nov 2025 16:58
Serie A: Genoa-Fiorentina 2-2
9 Nov 2025 16:51
MotoGp: super Bezzecchi a Portimao, delusione per Bagnaia
Luigi Marcadella
Giornalista
Bassanonet.it
Premio di risultato di 4.600 euro ai dipendenti della Socomec
Il gruppo di Isola Vicentina allarga i “confini” del suo welfare aziendale
Pubblicato il 05-07-2024
Visto 11.319 volte
Socomec Italia, società operante nel controllo e nella sicurezza delle reti elettriche a bassa tensione, sta allargando progressivamente le aree di intervento del suo welfare aziendale. Attraverso il “Progetto Benessere”, un percorso interno pensato per investire nelle competenze e promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante, il gruppo vicentino ha deciso di estendere progressivamente il campo dei benefit disponibili per i suoi 400 dipendenti.
Come periodicamente riportiamo nel canale Economia di B. sono sempre più numerose le aziende vicentine, di fatturato e dimensioni molto diverse, che stanno investendo risorse notevoli per il miglioramento e la personalizzazione del welfare aziendale. Mettere in rassegna le tante news che arrivano via via in redazione aiuta a fotografare il processo di modernizzazione che sta contraddistinguendo l’economia veneta anche nel campo della gestione delle risorse umane.
Socomec Italia
«Con il Progetto Benessere, vogliamo creare un ambiente dove ogni persona possa sentirsi valorizzata e supportata a prosperare come parte integrante di una grande famiglia internazionale. Sono le persone a scrivere la nostra storia e soprattutto sono le persone a scrivere il nostro futuro. Perché quando ognuno di noi sta bene, sia nella mente che nel corpo, tutta l’azienda sta bene», ha commentato Renzo Ronzani, amministratore delegato della sede di Vicenza.
Dal punto di vista monetario, l’azienda ha distribuito ai lavoratori oltre 4.600 euro ciascuno come premio di risultato, derivante dal miglioramento della qualità dei prodotti, del servizio, dell’efficienza dei costi e della sicurezza. I dipendenti potranno ottimizzare il premio in beni e servizi convenzionati, beneficiando di un incentivo aggiuntivo fino al 20% dell’importo assegnato.
Per adattarsi ai cambiamenti del contesto lavorativo, l’azienda ha anche reso permanente lo smart working, migliorando l’equilibrio tra vita professionale e personale dei dipendenti. Dal 2022, tramite il progetto “Naviga le Emozioni”, Socomec Italia offre inoltre sessioni individuali con una psicologa del lavoro per sviluppare l’intelligenza emotiva, migliorando la gestione dello stress e le relazioni interpersonali. Questo progetto ha coinvolto finora 80 dipendenti.
Il Gruppo inoltre ha messo a disposizione di tutti i dipendenti anche una piattaforma di corsi online per aggiornare le competenze e affrontare al meglio le sfide del mercato. I corsi spaziano dai prodotti aziendali alle cosiddette “soft skills”, allo sviluppo personale e alle competenze di business.
A giugno l’azienda vicentina ha inaugurato un nuovo ristorante aziendale, “La Terrazza”, combinando un ambiente moderno con un servizio di alta qualità che utilizza ingredienti a Km0.
L’English Summer Camp, giunto alla dodicesima edizione, è invece un’iniziativa per i figli dei dipendenti, che integra l’apprendimento dell’inglese con attività ludiche, favorendo la crescita personale in un ambiente stimolante.
Più visti
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.410 volte




