Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Musica

La Notte al Cre-ta di Mario Pigozzo Favero

Sabato 28 ottobre, a Cassola, un nuovo appuntamento musicale della rassegna Le Notti de il Bandito

Pubblicato il 25-10-2023
Visto 4.727 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Il Cre-ta Innovation Hub di Cassola, con sede a Ca’ Baroncello, realtà aperta al rinnovamento e comunità d’incontro votata alla collaborazione e alla formazione soprattutto dei giovani, dà nuovo fermento alle sue iniziative artistiche e culturali e ospiterà sabato 28 ottobre un appuntamento musicale della rassegna Le Notti de il Bandito, organizzata sul territorio da Gianfranco Gandolfi.
Protagonista della serata sarà il cantautore trevigiano Mario Pigozzo Favero, in passato autore e voce del gruppo Valentina Dorme, band dal carattere indie-pop italiano molto attiva negli anni Novanta e nel primo decennio del terzo millennio che si è “addormentata” nel 2016.
Il concerto sarà coprodotto da Dischi Soviet, etichetta discografica con sede Cittadella.

Mario Pigozzo Favero e Guido Berton

Pigozzo Favero presenterà al pubblico il suo nuovo disco realizzato da solista ma che ha visto autorevoli collaborazioni. Uscito nel 2022 in versione digitale e cd, poi in vinile, il lavoro porta il titolo: Mi commuovo, se vuoi. Dedicato agli amori arresi, che viaggiano su diverse direttrici — ma non solo — il lavoro ha ricevuto giudizi lusinghieri ed è stato apprezzato dalla critica del settore sia dal punto di vista sonoro che cantautoriale. Ad accompagnare Pigozzo Favero sul palco saranno Martino Cuman, produttore e fine musicista nei Non voglio che Clara, e Guido Berton.
La serata sarà aperta dal bassanese Stefano Dal Col (Stewie Dc), tra i protagonisti lo scorso giugno di “Fusione” format ideato da Gandolfi e realizzato a Villa Morosini Cappello, a Cartigliano.
Dal Col in passato ha collaborato con i Frigidaire Tango, The Vindicators, Radiofiera e i Giorgio Canali&Rossofuoco. Stewie Dc sarà in trio sul palco del Cre-ta insieme alla cantante trevigiana Mad Daisy Voltarel e con Sebastiano Andreis, alle tastiere. L’occasione aprirà una breve fase di presentazione del progetto del suo primo album, di cui c’è già un’idea di titolo: In futuro il Silenzio.
Le prevendite dei biglietti per il concerto al Cre-ta, che avrà inizio dalle ore 21.30, sono attive su www.mailticket.it.

Il 28 gennaio

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.663 volte

2

Geopolitica

22-01-2026

Cuba, l’isola sotto pressione

Visto 9.360 volte

4

Attualità

21-01-2026

Il Sindaco Finco ringrazia la città

Visto 8.933 volte

7

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 8.434 volte

8

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 7.999 volte

9

Attualità

25-01-2026

Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

Visto 7.320 volte

10

Attualità

26-01-2026

Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

Visto 5.167 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.049 volte

5

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.663 volte

6

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.592 volte

8

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.548 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.461 volte