Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 24-06-2015 23:15
in Altri sport | Visto 2.275 volte
 

Cintura tricolore

Il Karate Club Bassano festeggia il titolo italiano conquistato a Salsomaggiore Terme dalla sua atleta Maria Corrà nella categoria cadette -55 kg. Ottimo bronzo della compagna di squadra Carlotta Gianesin nella categoria Speranze -55 kg

Cintura tricolore
Il Karate Club Bassano festeggia il titolo italiano assoluto conquistato dalla sua atleta Maria Corrà ai recenti campionati che si sono svolti a Salsomaggiore Terme, prestigioso evento che ha visto impegnati almeno 500 atleti, arbitri e presidenti di giuria provenienti da tutte le regioni d'Italia.
Quest'anno la manifestazione ha fatto ritorno a Salsomaggiore Terme grazie al contributo dell'Akr (Associazione Karate Reggiano), della Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale e Affini) e dell'associazione sportiva salsese Isshin-Kai. Il sodalizio bassanese, il più longevo della città in questa disciplina, si è presentato al via con una squadra di sette ragazzi dai 16 ai 19 anni, dimostrando di voler puntare tutto sulle forze giovani.
Accompagnati dal direttore tecnico Stefano Mezzalira e dall’istruttore Carlo Corrà, i magnifici sette si sono ben distinti evidenziando una crescita molto interessante sia a livello individuale che di squadra. Il gruppo era composto da Maria Corrà, Carlotta Gianesin, Flaminia Borsci, Elisabetta Vanzetto, Davide Marcon, Jacopo Visentin ed Enrico Tadiello. A tenere alti i colori di casa ci ha pensato proprio Maria Corrà che ha vinto il tricolore nella categoria Cadette -55 kg mentre Carlotta Gianesin ha conquistato un ottimo bronzo nella categoria Speranze -55 kg.
“Siamo molto soddisfatti di questa edizione - ha dichiarato Mezzalira dopo il week end - sia per i risultati ottenuti e sia per lo spirito con cui abbiamo partecipato. Maria si era già classificata terza lo scorso anno mentre Carlotta quest’anno aveva già conquistato il titolo regionale, quindi nulla arriva per caso. Ringrazio tutti i ragazzi per la correttezza e per l’impegno che hanno messo in questa bella avventura.”
Ora il Karate Club Bassano, che si allena nella palestra del Centro Giovanile, si gode un titolo che mancava dalla bacheca da qualche anno e prepara già il prossimo appuntamento di agosto quando ci sarà una gara internazionale.
A dicembre poi è in programma la Coppa Shotokan a Bassano, giunta alla sua 47sima edizione che richiama atleti di livello europeo.