ELEZIONI
Davide Ferracin
bassanonet.it
Pubblicato il 29-05-2013 12:48
in Calcio a 5 | Visto 1.986 volte
 

Finale Scudetto al PalaInfoplus

Venerdì 31 maggio alle 20.30 l'impianto bassanese ospiterà la finale scudetto di calcio a 5. Il derby tra due venete, Luparense e Marca, come un anno fa

Finale Scudetto al PalaInfoplus

Un'immagine della finale dello scorso anno; venerdì 31 sarà di nuovo Luparense-Marca

Ancora una volta a Bassano. La finale scudetto 2012-2013 si svolgerà al Pala Infoplus, come lo scorso anno, con le stesse squadre: Alter Ego Luparense e Marca Futsal a contendersi il titolo più ambito del calcio a 5 tricolore.

Venerdì sera alle 20.30 è in programma gara-1 con i Lupi, ormai di casa a Bassano visto che giocano le proprie gare interne nel vicino Pala Bruel, a caccia del "triplete". In dicembre, sempre a Bassano, avevano conquistato la Supercoppa, in marzo a Pescara la Coppa Italia. Ora ritrovano in finale l'avversaria di sempre, la Marca, in un derby Veneto che esalterà e attrarrà l'intera regione.

L'Alter Ego arriva all'appuntamento dopo il successo sull'Acqua&Sapone, la Marca invece sarà gasata per aver tolto dai giochi quell'Asti, che a detta di tutti, era la favoritissima per il titolo.

Gara-1 al PalaInfoplus, poi la serie si sposterà a Conegliano dove la Marca ha deciso di giocare le proprie gare interne probabilmente anche per un discorso scaramantico e poi perchè si sa, ormai la città del Grappa è diventato il "covo" dei Lupi. Logico aspettarsi spettacolo; sono molti i corsi e i ricorsi storici: la Luparense a Bassano ha conquistato 3 dei 4 scudetti ottenuti nella sua storia, e nella panchina bianconera dei rivali ci sarà Julio Fernandez, allenatore che sedeva proprio sulla panchina del club campione d'Italia proprio nella conquista dell'ultimo successo, il 16 giugno 2012. Ora alla guida dei Lupi c'è Fulvio Colini, lo "special one" del fustal italiano, unico allenatore ad aver conquistato con una squadra italiana la Champions League.

La finale sarà al meglio delle cinque gare. Le eventuali gare 4 e 5 si terranno sempre a Bassano il 12 e 14 giugno. Ne vedremo delle belle!