Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 04-06-2016 21:30
in Cronaca | Visto 2.128 volte

Valrovina: rovinosa caduta di due scout, soccorsi dall'elicottero dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono intervenuti attorno alle ore 17 a Valrovina lungo il sentiero 757 che porta al Rubbio per soccorrere due scout, infortunatosi a causa di una caduta accidentale. Una comitiva di dieci scout di Bassano erano partiti dalla Chiesa di Valrovina. Mentre percorrevano il sentiero alla quota di 650 metri un ragazzo è rovinosamente caduto. La capo scout (medico) accorsa in suo aiuto è a sua volta caduta, procurandosi una frattura ad una gamba.
I vigili del fuoco di Bassano, congiuntamente al personale del soccorso alpino, hanno prestato le prime cure all’infortunata e al ragazzo e dopo aver imbarellato la donna, l’hanno trasporta fino a un punto del sentiero, dove è stato possibile far intervenire l’elicottero Drago 71 del reparto volo dei VVFF di Venezia, che hanno issato a bordo dell’elicottero tramite verricello la barella con donna assistita da un elisoccorritore. Anche il ragazzo è stato trasportato in ospedale a Bassano per un controllo.
La comitiva di scout di Bassano è stata quindi accompagnata dai pompieri al punto di partenza della chiesetta.

Libertà è Parola

Libertà è Parola: “Scuola: tra passato e futuro” Intervista a Gianni Zen

Nelle emergenze, come nel quotidiano, il tema della #scuola ritorna sempre: infrastrutture, didattica, qualità e molto altro. Col nostro ospite,...

Più visti