Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 21-05-2015 18:18
in Attualità | Visto 844 volte
 

Incontro sul benessere con Antonella Corradin

Tavola rotonda sul rispetto per l’ambiente, spesa consapevole, alimentazione corretta: partiamo dall’agricoltura a km 0 come recupero del territorio attraverso piccole coltivazioni per uno stile di vita sano.

Sarà la suggestiva cornice della Fattoria sociale Conca d’Oro ad ospitare il prossimo incontro con i cittadini del Sindaco di Lusiana, Antonella Corradin, candidata PD al Consiglio Regionale.
Venerdì 22 maggio alle ore 18.30 si terrà una tavola rotonda per riflettere su tematiche importanti legate all’ambiente, all’agricoltura, a una corretta alimentazione, alla qualità della vita, insieme ad esperti del settore. Siederanno al tavolo Manuel Campagnaro, responsabile Giovani Condotta Slow Food Bassano Marostica, Mirco Corato per MarosteGas, Chiara Centofanti, titolare dell’Azienda Agricola 100Orti, Massimiliano Gnesotto dell’Azienda Agricola Bisachese. Modererà la serata Renzo Masolo.

“Credo sia fondamentale una riflessione su questi temi - afferma Corradin - partendo proprio dal confronto con i piccoli agricoltori e coltivatori che hanno fatto delle scelte ben precise per rispettare e valorizzare il nostro territorio. E’ necessaria una maggior consapevolezza anche politica per sensibilizzare a più livelli i cittadini verso una migliore qualità della vita: uno stile di vita sano parte da un’alimentazione corretta e quindi da una spesa consapevole. E’ importante promuovere l’agricoltura di prossimità, a km zero, incentivare la biodiversità per garantire non solo la sicurezza del territorio in cui viviamo ma anche la salute e il benessere della nostra comunità.”