Pubblicità

Pubblicato il 19-06-2013 11:35
in Attualità | Visto 2.190 volte

Lavori Pubblici: la Regione finanzia 22 Comuni in provincia di Vicenza

Oltre 7 milioni di euro per opere pubbliche di importo inferiore ai 200.000 euro e di competenza delle Amministrazioni comunali. Li ha stanziati la Giunta regionale a sostegno di tutti quei municipi che si trovano nella necessità di realizzare lavori urgenti come manutenzioni stradali, ampliamenti di strutture o adeguamenti della sicurezza scolastica.
“Ringrazio l’assessore Massimo Giorgetti - dichiara il consigliere regionale Nicola Finco -, perché nonostante le risorse limitate ha voluto comunque stanziare una cifra importante a vantaggio dei Comuni per interventi indifferibili ma fondamentali per la cittadinanza. I lavori finanziati sono immediatamente cantierabili, ed apporteranno beneficio anche alle piccole imprese di territorio cui i sindaci ne affideranno la realizzazione. Nel Vicentino le opere finanziate, anche grazie al mio interessamento, sono ben 22 in altrettanti Comuni.”
Tra gli interventi previsti nel Vicentino: a Roana 100.000 euro per realizzazione marciapiedi a Canove; a San Nazario 84.227, 62 euro per asfaltature stradali; a Mussolente 100.000 euro per adeguamento sismico delle scuole elementari.

Pubblicità

Opera EstateMostra

Ultimora

Più visti