avvocati

avvocati

Il "Tich" nervoso Giù la maschera

Quello che ho imparato dagli avvocati di Bassano: considerazioni a margine dell'incessante protesta delle toghe cittadine contro la soppressione del Tribunale

Alessandro Tich | 7 anni fa

Attualità Tribunale di Bassano, missione Chiavari

Domani, nella città ligure, una manifestazione nazionale contro i tagli delle sedi giudiziarie del Decreto-Severino. Pronto il testo di un disegno di legge per salvare sei Tribunali soppressi dal Governo e “promossi” dal Parlamento

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Tribunale: “Gli avvocati non mollano”

Nel day after della "sentenza di morte" emessa dal governo le toghe di Bassano tornano in strada e raccolgono cinquecento firme. “L'avvocatura bassanese non intende rassegnarsi e la mobilitazione deve continuare serrata”

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Tribunale, superate le 10mila firme

Prosegue senza sosta l'azione del Comitato per la salvaguardia del Tribunale di Bassano. L'avv. Nereo Merlo: “Un grazie dalla città e dagli avvocati, che si sentivano soli in una battaglia che a tutti i costi si voleva far apparire corporativa"

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Tribunale alla vicentina

Prove tecniche di soppressione del Tribunale di Bassano: avvocati bassanesi in colonna fino al Tribunale di Vicenza. Dove trovano chiuso l'ufficio cancelleria dei decreti ingiuntivi e sentenze “a causa indisponibilità del personale”

Alessandro Tich | 8 anni fa

Attualità Se il diritto diventa una merce

Protestano gli avvocati, anche a Bassano. Contestata la norma del governo sulla partecipazione delle società di capitale negli studi legali. "I cittadini hanno diritto ad essere difesi da avvocati indipendenti dai poteri economici e finanziari"

Alessandro Tich | 9 anni fa

Attualità L'industria dei cavilli

Per salvare il tribunale di Bassano, gli avvocati si appellano alla popolazione. Ma è davvero un argomento che interessa i cittadini?

Alessandro Tich | 9 anni fa

Attualità Arriva l'avvocato low cost

Nasce a Bassano lo “Sportello Giustizia” per i cittadini non abbienti. Accordo tra il Comune e l'Ordine degli Avvocati. Prima consulenza legale gratuita, le successive a tariffe agevolate

Alessandro Tich | 10 anni fa
1 - 8 su 8 risultati | 1 pagine totali

Più visti