Ultimora

Salute

A lezione di primo soccorso

Nuovo corso della Croce Verde di Bassano del Grappa aperto a tutta la cittadinanza maggiorenne. L'iniziativa è valida anche per i lavoratori designati al primo soccorso aziendale

Pubblicato il 21 mag 2011
Visto 5.967 volte

Come riconoscere un’emergenza sanitaria e come intervenire, cosa comunicare agli operatori qualificati del soccorso e come muoversi per non arrecare ulteriori danni all’infortunato: sono solo alcune delle nozioni che verranno impartite durante il corso base di primo soccorso organizzato dalla Croce Verde di Bassano del Grappa col patrocinio del Comune.
Il via alle lezioni, aperte a tutta la cittadinanza maggiorenne, è previsto per il giorno 24 maggio prossimo. Gli incontri si terranno nelle serate di martedì e giovedì dalle 20.30 alle 22 circa nella sede sociale di via Piave 27, presso lo Stadio Mercante. Il programma didattico è articolato in quattordici incontri durante i quali interverranno medici, infermieri professionali e volontari. Obiettivo del corso è quello di insegnare il comportamento da tenere in caso di incidente traumatico o di evento di tipo medico, a partire da come effettuare correttamente una chiamata al 118 o da come rilevare i parametri vitali.
Il corso è valido anche per lavoratori designati al primo soccorso aziendale, come previsto dal Decreto Legislativo 81 del 2008.

Al termine delle lezioni ai partecipanti verrà rilasciato un certificato di frequenza.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 340.3711667, o scrivere a croceverdebassano@libero.it

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti