Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Brunopremi.com ci riprova contro l'OldEngland Pub Vispa

La squadra di Malinov, ancora ferma a quota 0 punti in classifica dopo tre giornate, cerca la prima vittoria e i primi punti in campionato nel derby casalingo contro le padovane. Recupera Kamelia Arsenov che sarà della partita. Appuntamento domenica

Pubblicato il 03-11-2012
Visto 2.079 volte

Tre sconfitte nelle prime tre giornate non hanno certo intaccato il morale delle leonesse giallorosse che domenica sera al PalaBruel contro il Vispa cercheranno di riscattare le prime deludenti uscite del primo campionato di serie B1. Ultime in classifica con 0 punti in coabitazione con l'Idea Volley Bologna, le ragazze di mister Malinov sono alla ricerca della prima vittoria e dei primi punti di un campionato che si preannuncia quanto mai difficile e dove a fare la differenza in chiave salvezza sarà soprattutto il carattere, un carattere che il Brunopremi.com ha mostrato nelle partite di Coppa Italia, dove sono arrivate tre vittorie in quattro incontri, mentre in campionato di fatto non si è visto raramente e solo a sprazzi. Se infatti nella partita in casa con Parma è mancato il killer instinct nei momenti decisivi del match, nelle due partite giocate in trasferta si è vista una squadra troppo timorosa e quasi intimidita dall'indiscutibile superiorità tecnico-fisica delle avversarie. Per salvarsi però bisogna cercare di fare punti ovunque, giocando senza alcun timore reverenziale contro chiunque e invece sia a Udine contro l'Atomat che a Schio contro l'Obiettivo Risarcimento Breganze, la formazione bassanese non è praticamente mai riuscita ad impensiere le avversarie e anzi agevolando loro il compito finale con molti errori talvolta anche banali. Intanto la prima buona notizia della settimana è che domenica Kamelia Arsenov sarà della partita: la quarantaquattrenne schiacciatrice bulgara, che ha saltato di fatto le ultime due partite per un infortunio al piede, tornerà in campo mettendo a disposizione del giovane sestetto bassanese il suo carisma e il suo indiscutibile talento.

Dopo la batosta rimediata a Schio nel derby vicentino con il Breganze, si torna tra le mura amiche del PalaBruel per un altro derby, stavolta solo veneto, contro le padovane dell'OldEngland Pub, squadra di punta del progetto Vispa Volley, dove Vispa rappresenta l'acronimo di Villatora Saonara Padova, ovvero le tre società che nell'ormai lontano 1999 hanno messo da parte campanilismi e rivalità per unirsi in un progetto ambizioso partito dalla serie D e approdato in pochi anni in serie B1. Sarà una partita difficile perchè le avversarie di domenica sono squadra tosta ed esperta, prova ne sia che nelle prime tre partite hanno raccolto 5 punti, tutti in casa, frutto della vittoria per 3-0 alla prima giornata contro il Bingo Globo Modena e del successo al tie break di una settimana fa contro il Coveme San Lazzaro 3° in classifica. Quest'ultima vittoria, contro una formazione temibile come quella bolognese, ha riscattato la prova davvero opaca offerta dalle padovane contro il Trentino Rosa a Pergine Valsugana, dove è arrivata per il Vispa una sconfitta per 3-0 con parziali a 16, a 13 e a 12, segno che forse l'OldEngland Pub paga qualcosa quando esce dalle mura amiche del PalaSport di Villatora di Saonara. L'appuntamento con Brunopremi.com - OldEngland Pub Vispa è fissato per domenica 4 novembre alle 18.00 al PalaBruel e l'ingresso alla partita è, come sempre, completamente libero.

Foto Chiara Vaccari

    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 12.652 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.076 volte

    4

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 9.188 volte

    5

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.117 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.934 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 6.296 volte